|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vari dubbi sul settaggio router
Salve a tutti foro
![]() ho molte domande da porvi riguardo al mio router atlantis land 141w (anche se sotto al router ce scritto 142,forse sarà la versione aggiornata...) ho provato a leggere la guida in thread ufficiali ma ammetto di averci capito poco quindi avrei un miliardo di domande da farvi ![]() ho il pc fisso collegato in lan al router 192.168.1.100 il portatile collegato in w-fi al router 192.168.1.101 e la xbox 360 (192.168.0.1) collegata tramite lan al portatile e quindi collegata al live naturalmente ho l'assegnazione automatica degli ip per tutte e 3 le connessioni. Per quanto riguarda emule ho aperto le 2 porte sul router e sul firewall in modo da poterlo usare sul fisso (quindi l'assegnazione dell'ip sul nat è 192.168.1.100) la mia prima domanda infatti è questa: 1---per aprire le 3 porte consigliate sul sito xbox,l'ip che devo aprire è quello del portatile o quello della xbox? 2---oltre al nat e devo aprire anche le porte del firewall di windows dalla connessione lan(del portatile) o di quella wi-fi (sempre del portatile naturalmente). 3---è normale che di giorno la connessione al live sia lentissima e ci sta molto tempo per ultimare i download? 4---ho cercato sul sito atlantis land ma nn ci sn aggiornamenti del firmware ![]() 5---ho letto in alcune guide di emule che per chi ha un router il numero di connessioni masime consigliate è di 300.Questo vale per tutti i router o magari il mio mi permette di impostare un valore più alto? 6---mi consigliate di aprire qualche porta di msn?magari quella del trasferimento file? 7---per i download da internet in generale si deve aprire qualche porta specifica? 8---ho alice 7 mega e ho impostato il tipo di connessione su pppoa vc-mux,è esatto? 9---alla voce advance setup/nat prima di impostare le porte che vorrei aprire c'è una casella di spunta che dice: Number of IPs : single o multiple io ho sempre lasciato single ma visto come mi và il live su xbox dovrei impostare multiple giusto? un grazie a chi mi vorra rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
om provo li sperando che qualcuno entri ancora in quel thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
chiedo il permesso al moderatore di lasciare aperto anche questo thread perchè mi sa proprio che nell'altro post che ho fatto non mi risponderà nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
non è una chat... qualche tempo ci vuole eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ok
dov'è l'errore... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no
non ci sono errori i miei erano dubbi su cosa impostare nel firewall e sul nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non capisco i dubbi...
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.