|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
|
[Java] Problema update finestra
Salve ragazzi, dovrei fare un progetto, per l'uni, a mia scelta, utilizzando le librerie swing. Dopo aver consultato su internet la documentazione e vari esempio, sono riuscito a elaborare una semplice finestra. Fin qui nulla di complicato. Ora pero, ero intenzionato a creare un piccolo giochino, un gioco simile a arkanoid. Dopo aver sistemato la mia finestra, mettendo gli eventi per utilizzare mouse e tastiera, ho elaborato la barra che scorre che prende la pallina. Ecco, questa barra, ogni volta che la muovo, lascia sullo schermo la sua scia e non aggiorna la sua posizione. Pero questo è un problema secondario; il vero problema è che la finestra lampeggia in continuazione e non riesco a trovare un modo per evitare lo sfarfallio dello schermo. Ho provato il Double-Buffering, ma leggendo varie guide, la libreria swing c'è l'ha gia di default. Come posso risolvere ?
![]() Vi ringrazio in anticipo ![]()
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Guarda il link che ho in firma
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille, davvero utile
![]() Ora sto cercando di capire un po, anche se non è una cosa facile ![]() Però grazie mille ancora ![]()
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Visto che dovrai eseguire delle operazioni di painting ti consiglio anche questo come riferimento (da stampare e tenere a portata di mano) --> Painting in AWT and Swing.
Buon lavoro ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora la barra scorre in orizzontale e non lascia la sua scia dietro di se, anche se rimane qualche imperfezione. Ora devo capire come 'azzo aggiornare la finestra senza vedere quel fastidioso flascio ![]() Ma cmq grazie di nuovo, sei stato gentilissimo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego, figurati.
Se hai qualche problema specifico, posta e allega lo spezzone di codice che ti causa il problema: insieme possiamo vedere di che si tratta. Buon lavoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.