|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
|
[Java] Problema update finestra
Salve ragazzi, dovrei fare un progetto, per l'uni, a mia scelta, utilizzando le librerie swing. Dopo aver consultato su internet la documentazione e vari esempio, sono riuscito a elaborare una semplice finestra. Fin qui nulla di complicato. Ora pero, ero intenzionato a creare un piccolo giochino, un gioco simile a arkanoid. Dopo aver sistemato la mia finestra, mettendo gli eventi per utilizzare mouse e tastiera, ho elaborato la barra che scorre che prende la pallina. Ecco, questa barra, ogni volta che la muovo, lascia sullo schermo la sua scia e non aggiorna la sua posizione. Pero questo è un problema secondario; il vero problema è che la finestra lampeggia in continuazione e non riesco a trovare un modo per evitare lo sfarfallio dello schermo. Ho provato il Double-Buffering, ma leggendo varie guide, la libreria swing c'è l'ha gia di default. Come posso risolvere ?
Vi ringrazio in anticipo
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Guarda il link che ho in firma
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, davvero utile
Ora sto cercando di capire un po, anche se non è una cosa facile Però grazie mille ancora
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Visto che dovrai eseguire delle operazioni di painting ti consiglio anche questo come riferimento (da stampare e tenere a portata di mano) --> Painting in AWT and Swing.
Buon lavoro
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora la barra scorre in orizzontale e non lascia la sua scia dietro di se, anche se rimane qualche imperfezione. Ora devo capire come 'azzo aggiornare la finestra senza vedere quel fastidioso flascio Ma cmq grazie di nuovo, sei stato gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prego, figurati.
Se hai qualche problema specifico, posta e allega lo spezzone di codice che ti causa il problema: insieme possiamo vedere di che si tratta. Buon lavoro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.