|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Creare un database delle Non conformità di prodotto...
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di realizzare un piccolo strumento per l'azienda in cui lavoro (piccola premessa, non conosco linguaggi di programmazione escluso il Basic del C64 ![]() ![]() Vorrei realizzare una maschera di input semplice in cui il numero della non conformità sia un progressivo assegnato automaticamente, in cui campi fissi (tipo la lista clienti, la lista degli articoli ed i tipi di difetto) siano selezionabili da un elenco fisso ed in cui, per finire, si possa inserire dei campi commento (e magari... anche delle foto della NC... ma sarebbe anche superfluo...) Questi dati poi li vorrei "elaborare" in modo da capire l'incidenza di ciascun tipo di NC, i componenti più critici, i fornitori meno affidabili ecc... Penso che lo strumento adatto sia Access ma è a pagamento ![]() Domande varie:
Grazie a tutti per la cortese attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao.
Se ti può aiutare anche io mi sono appena immerso nel mondo di base.. Devo fare anche io qualcosa di simile, un inventario con tanto di schede di assegnazione del materiale informatico (due palline ![]() Per ora sono riuscito a creare le tabelle, a incollarci dentro in cascata i dati che finora erano in openoffice.calc La tabella principale con le assegnazioni dovrebbe essere popolata da una maschera. Le altre tabelle con le anagrafiche degli operatori, la lista dei pc e dell'altro materiale sono popolate dall'inizio (copia incolla da calc) Ora sto cercando di creare una maschera che avendo dei campi fissi nei quali si possano selezionare un operatore, un pc, e altro materiale popoli la tabella principale aggiungendo la data dell'assegnazione e altre informazioni. Sono però ancora agli inizi anche se finora sono riuscito a creare una maschera che visualizzi ciascuna tabella e ne modifichi i campi. Sono riuscito a creare diversi "moduli" per una stessa maschera. Prossimo passo: far in modo che sceglendo un determinato campo in una lista mi vada a popolare la tabella "principale"... Credo che bene o male sia la stessa cosa che debba fare pure tu. Se ti serve aiuto (per quel poco che ho visto finora) eccomi qui. Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.