|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hard disk 2,5" pieno di dati: "non formattato" ?????
Ciao a tutti,
brevemente, questa è la situazione. Notebook che risulta impestato di trojan (MS Antispyware 2009 ed altri), risoluzioni via sw (sotto XP) non funzionanti. Allora avvio msconfig, disabilito un paio di file dal nome "strano" e riavvio. Il sistema non boota più (schermata nera con messaggio "Missing operating system"). Smonto l'HD (Fujitsu 80 GB da 2,5", mod. MHV2080BH) e lo aggiungo al mio PC desktop, collegandolo al secondo connettore SATA disponibile sulla scheda madre (ASUS P4P800S-X); sul primo connettore SATA lascio il maxtor sul quale ho windows ecc ecc. Avvio il PC desktop, da bios e da Risorse del computer l'hard disk del notebook viene riconosciuto... solo che non riesco a leggere nulla (giusto per voler salvare i documenti...), perchè da Windows risulta "non formattato". Non so come fare, ho il dubbio che ci sia qualcosa da settare (non so dove) riguardo SATA & co.... potete darmi una mano, sono disperato!!!! grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti utilizzare uno dei tanti programmi per il recupero dei dati (nella sottosezione dedicata alle guide dovresti trovare le informazioni che ti possono servire): in questo modo potresti recuperare i tuoi dati e poi pulire il disco.
Altrimenti potresti provare a correggere possibili errori presenti sul disco (ad esempio nel MBR) con un efficace programmino chiamato TestDisk: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk Con tale programma ho recuperato una partizione che mi era risultata "non formattata" con pochi passaggi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ti ringrazio moltissimo, ho recuperato quasi tutto facendo la "deeper analysis"
grazie ancora e buona notte! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.