Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 18:50   #1
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
NVIDIA 8600 GS

Ciao a tutti, 2 anni fa ho comprato un computer (molto bello allora) che adesso però coi giochi più recenti mi da grossi problemi, tanto per fare un esempio con GTA 4 non riesco a giocare nemmeno con tutte le impostazioni al minimo!!!

Vi dico la mia configurazione:

Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz
RAM 4GB (sfruttati 3,3 perchè ho vista 32 bit)
Scheda video: Nvidia Geforce 8600 GS 512 MB up to 1971 MB
Scheda madre Acer G33T-AM
HDD 300 GB

E' possibile secondo voi che i giochi debba tenerli al minimo (e vederli anche scattare)? I driver della scheda video li ho installati, sono gli ultimi.

Eppure mi sembra un buon computer, sarà la scheda video da cambiare?? Possibile?? Pensavo che da 512 MB fosse abbastanza buona...
Ditemi voi cosa ne pensate della mia scheda grafica... A proposito, tutti pensano che sia una scheda per computer portatili... Invece il mio è fisso e ha questa scheda, ve lo assicuro...

PS: in questi giorni passo a vista 64 bit, secondo voi potrei avere qualche grosso miglioramento?? O solo cose da niente?? Grazie dell'attenzione!!!
Spero di aver scelto la sezione più adatta...
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:00   #2
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, 2 anni fa ho comprato un computer (molto bello allora) che adesso però coi giochi più recenti mi da grossi problemi, tanto per fare un esempio con GTA 4 non riesco a giocare nemmeno con tutte le impostazioni al minimo!!!

Vi dico la mia configurazione:

Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz
RAM 4GB (sfruttati 3,3 perchè ho vista 32 bit)
Scheda video: Nvidia Geforce 8600 GS 512 MB up to 1971 MB
Scheda madre Acer G33T-AM
HDD 300 GB

E' possibile secondo voi che i giochi debba tenerli al minimo (e vederli anche scattare)? I driver della scheda video li ho installati, sono gli ultimi.

Eppure mi sembra un buon computer, sarà la scheda video da cambiare?? Possibile?? Pensavo che da 512 MB fosse abbastanza buona...
Ditemi voi cosa ne pensate della mia scheda grafica... A proposito, tutti pensano che sia una scheda per computer portatili... Invece il mio è fisso e ha questa scheda, ve lo assicuro...

PS: in questi giorni passo a vista 64 bit, secondo voi potrei avere qualche grosso miglioramento?? O solo cose da niente?? Grazie dell'attenzione!!!
Spero di aver scelto la sezione più adatta...

è abbastanza normale...non è una scheda video al top...anzi..sul sito di nvidia la mostrava come casual gamer, infatti quella scheda è più adatta per visualizzare immagine ecc che non per giocare...passare da vista 32 a 64 ti fà usare quei 4 gb di ram...che ora sfruttati sono 3 o poco meno...
Old 04-02-2009, 19:12   #3
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Città: Bologna
da possessore di un sistema simile se non identico al tuo mi sento in dovere di dirti che purtroppo è la vga che annaspa. la 8600GS è una vga simile se non identica alla 8600 GT se non fosse per le frequenze basse e la propensione ad utilizzare memorie ddr2.
Ho dovuto cambiarla un paio di settimane fa per togliermi lo sfizio di giocare a qualcosa e bene nel tempo libero (ora sono un felicissimo possessore di una HD4830.. 100€ mai spesi così bene).
MA
...
nel momento in cui mi comunichi di avere 4GB di ram (3 e rotti utilizzati) e vedi scattare anche al minimo mi sorge spontaneo qualche dubbio.
vado con un po' di premesse per chiarirti le idee:
*la vga non è il massimo MA io non ho mai avuto problemi a giocare a TUTTO seppur a dettagli medi e a risoluzioni BASSE.. crysis, CoD4, Bioshock e FarCry2.
*pur avendo 4 gb di memoria e conoscendo la modalità di utilizzo che ha Win su quest'ultima carichi decisamente troppo. Ciò non inciderà molto sulle prestazioni ma bensì sui tempi di latenza o CARICAMENTE più comunemente rinominati. Ciò che ti voglio dire è che sarebbe buona cosa fare pulizia di registri e processi all'avvio.
*GTA4 non l'ho mai toccato MA leggendo in qua e in la sono venuto a conoscienza del fatto che il gioco è ESTREMAMENTE BUGGATO e MAL-OTTIMIZZATO per pc.. ciò si traduce in disturbi video e basse prestazioni con qualsiasi vga in commercio.
*Virus & Malware sono la prima causa dei rallentamenti e degli "scattoni" sulle nostre macchine, t'invito quindi ad effettuare per sicurezza, nel caso tu ne sia sprovvisto, una scansione con software adeguati quali
a-squared Free o Malwarebyte's Anti-Malware. p.s. un sintomo di probabile virus ad esempio è il continuo caricamento o "frullare" dell'hardDisk.
*detto ciò l'overclock NON è UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:17   #4
ciuffi
Member

Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
da possessore di un sistema simile se non identico al tuo mi sento in dovere di dirti che purtroppo è la vga che annaspa. la 8600GS è una vga simile se non identica alla 8600 GT se non fosse per le frequenze basse e la propensione ad utilizzare memorie ddr2.
Ho dovuto cambiarla un paio di settimane fa per togliermi lo sfizio di giocare a qualcosa e bene nel tempo libero (ora sono un felicissimo possessore di una HD4830.. 100€ mai spesi così bene).
MA
...
nel momento in cui mi comunichi di avere 4GB di ram (3 e rotti utilizzati) e vedi scattare anche al minimo mi sorge spontaneo qualche dubbio.
vado con un po' di premesse per chiarirti le idee:
*la vga non è il massimo MA io non ho mai avuto problemi a giocare a TUTTO seppur a dettagli medi e a risoluzioni BASSE.. crysis, CoD4, Bioshock e FarCry2.
*pur avendo 4 gb di memoria e conoscendo la modalità di utilizzo che ha Win su quest'ultima carichi decisamente troppo. Ciò non inciderà molto sulle prestazioni ma bensì sui tempi di latenza o CARICAMENTE più comunemente rinominati. Ciò che ti voglio dire è che sarebbe buona cosa fare pulizia di registri e processi all'avvio.
*GTA4 non l'ho mai toccato MA leggendo in qua e in la sono venuto a conoscienza del fatto che il gioco è ESTREMAMENTE BUGGATO e MAL-OTTIMIZZATO per pc.. ciò si traduce in disturbi video e basse prestazioni con qualsiasi vga in commercio.
*Virus & Malware sono la prima causa dei rallentamenti e degli "scattoni" sulle nostre macchine, t'invito quindi ad effettuare per sicurezza, nel caso tu ne sia sprovvisto, una scansione con software adeguati quali
a-squared Free o Malwarebyte's Anti-Malware. p.s. un sintomo di probabile virus ad esempio è il continuo caricamento o "frullare" dell'hardDisk.
*detto ciò l'overclock NON è UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA.
Grande, quante ne sai??? Comunque i giochi che mi hai elencato li ho provati tutti tranne bioshock, e tutti vanno decentemente... è questo gta 4 che mi lascia deluso...cavolo alla risoluzione minima scattava tantissimo!!!! poi anche the witcher, sul computer di un mio amico che ha la configurazione come la mia (ed è anche portatile) va da dio con tutto al massimo, sul mio va decentemente, nel senso che a dir tanto farà i 15 fps alla risoluzione minima e dettagli minimi!!!
Comunque grazie dei consigli, li stamperò e li incornicerò bene in vista sulla parete della mia cameretta!!

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian