|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Spostare partizioni. Come si fa?
Ragazzi dovrei spostare delle partizioni in modo tale da renderle contigue e quindi unirle visto che ho una partizione vuota da 16 GB!! So che si può fare con GParted ma non so come!
Comunque vi posto qualche immagine della mia situazione http://img509.imageshack.us/my.php?image=1000341je7.jpg http://img4.imageshack.us/my.php?image=1000342lp1.jpg http://img3.imageshack.us/my.php?image=1000343pj5.jpg Ragazzi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dovresti cancellare la partizione da 16 GiB, spostare la partizione Linux alla fine del disco, e poi ridimensionare la prima partizione da 343 GiB portandola a 360 GiB circa.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
havanalocobandicoot innanzitutto grazie della risposta, comunque quello che hai descritto è proprio quello che voglio fare solo che non so come si sposta quella maledetta partizione di Linux alla fine!!! Mi potresti dire come fare? Con GParted, PartedMagic o altri?
Vorrei che mi dicessi proprio tutto il procedimento per spostare la partizione di Linux.....Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non conosco bene GParted e PartedMagic, ma nella maggior parte dei programmi basta spostarla col mouse.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
eh......magari fosse così facile, per piacere ragazzi mi potete aiutare? Sicuramente non è un processo complicato però non so come si fa!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma tu hai provato a cancellare intanto la partizione finale? Se non lo fai non puoi neanche spostare quella di Linux.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Cancellare la partizione finale? In che senso? E qual'è la partizione finale? Comunque io non vorrei cancellare niente, ma solo spostare, quindi come faccio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La partizione finale è quella alla fine del disco, no? Quella da 16 GiB. Te l'avevo detto anche prima. Cancellarla significa fare tasto destro su di essa e poi ci sarà qualche comando "cancella" o "delete". Se non vuoi perdere i dati te li copi prima da un'altra parte.
Senza cancellare la partizione finale non puoi spostare quella di centro. E' fisicamente impossibile la compenetrazione delle partizioni.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 07-02-2009 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho capito che vuoi dire tu, ok, la cancello quella da 16 GB, e poi? Mi dici come spostare le partizioni in modo che quella da 350 GB (quella iniziale) sia conseguente a quella da 16 GB in modo da unirle?. Ricordati che sopra ti ho postato le foto, se non ti ricordi la disposizioni, puoi visionarle....... comunque grazie di avermi risposto :-)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conseguente significa che sta dopo, e non penso che tu voglia mettere la partizione da 16 GiB prima di quella da 343 GiB. Probabilmente volevi dire adiacente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Allora io voglio mettere la partizione da 16 GB dopo quella da 347 GB, come faccio a spostarla?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ragazzi mi aiutate a spostare queste benedette partizioni?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Penso che havanalocobanditcoot ti avesse già indicato come:
1) eliminare la partizione da 16 Gb -->spazio non allocato 2) aumentare la part. di linux con questo spazio 3) ridurre poi questa nuova part. di 16 Gb, spostandone l'inizio verso dx. A questo punto lo spazio non allocato si dovrebbe trovare fra la part. di 343 Gb e quella con linux. 4) aumentare la part. di 343 con i 16 Gb non allocati. PS: se havana è in linea può tranquillamente correggere eventuali mie imprecisioni ed omissioni (non mi offendo di certo
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 08-02-2009 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà i passi 2) e 3) possono essere ridotti ad un'unica operazione di spostamento, anche se forse quel che fa il programma sono 2 operazioni... questo non lo so. Per lo meno con PartitionMagic e con Paragon si può fare; se con GParted o Parted Magic non dovesse essere possibile si può sempre fare come hai detto tu.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 08-02-2009 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!