|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Canon EF-S 60mm f/2.8 USM Macro
Ciao,
qualcuno possiede questo obiettivo? Me lo consigliate da aggiugnere al corredo: 18-55IS 50 F1.8 55-250IS Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottima lente macro...ma...
è un EF-S, quindi se mai ti capiterà di passare al formato 35mm lo potrai userai al massimo come fermacarte 60mm è una focale abbastanza "corta" e andrebbe a sovrapporsi al tuo "cinquantino", potresti usare direttamente quest'ultimo accoppiato a dei tubi di prolunga...o magari indirizzarti verso qualche ottica con lunghezza focale intorno ai 100mm [ guadagnando così qualche cm in distanza minima di messa a fuoco, che non guasta mai ] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Abbiamo lo stesso parco ottiche.
Cosa ci devi fotografare? 60 mm sono pochi per insetti,già meglio se sono oggetti fermi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
si infatti... quello che mi turba del 60 è che è un pò corto e gli insetti risulterebbero un pò ostici...
adesso sto valutando anche il 100mm... o il tamron 90
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il tamron 90mm l' ho avuto e l' ho trovato sicuramente molto buono anche se , secondo me , se non si usa un set di flash da macro (o l' anulare o qualche accrocchio che ti permetta di averne 2 montati di fianco) richiede ancora una distanza piuttosto ravvicinata..
IMHO per macro comoda senza sbattimenti 150mm o giu di li. Ciauz Pat
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mi sa proprio che serve un anulare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.