Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 14:52   #1
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
Alle live di linux è vietato l'accesso!

Ciao ragazzi, vediamo se riesco a risolvere

ho una asus P5QL Pro che inizialmente, pur riconoscendole, non voleva
saperne di un paio di A-Data in kit da 800 MHz 2x1 GB. Il sistema andava in blocco dopo aver caricato il s.o.

ho aggiornato il bios e ora funziona apparentemente tutto da un mese, ho caricato anche giochi di ultima generazione piuttosto impegnativi e la ati 3650 1 GB nel suo piccolo fa miracoli, pure l'E5200, ma c'è un problema

quando carico una qualsiasi live di linux (anche il dvd di vista fa fatica) il pc freeza

secondo voi queste ram sono comunque incompatibili e quindi è meglio sostituirle?
ho fatto sei cicli di memtest per banco e non mi ha dato errori,
può essere un altro il problema?

in rete ho constatato che questa mobo è molto delicata con gli accoppiamenti ram, ma ho letto anche di problemi con il controller del cd.

Il master. è il Pioneer DVR 216D Sata, fosse il controller come dovrei comportarmi?

sono nelle vostre mani!
khambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:15   #2
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

--------------------------------------------------------------------------------

C'è una novità, ho provato a togliere il masterizzatore sata e ho montato un Samsung ide e con questo sono riuscito a caricare e far funzionare tre distro su nove che ho provato.

Tutte e tre le distro montate non mi vedono le partizioni nell'hard disk.

Nel mio muletto tutte le nove distro provate funzionano, non solo ma posso pure entrare nelle partizioni di win xp e spostarmi le cartelle.
Old 07-02-2009, 21:41   #3
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

non passa nessuno da queste parti?

ciao
Old 08-02-2009, 09:16   #4
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

proverò l'ultima alpha di ubuntu 9.04
intanto ho scaricato i driver sata dalla asus, ho visto che era un exe e così li ho caricati, ma i driver sata non andavano caricati con il floppy?

Ci fosse qualcuno ad indicarmi varie prove o settaggi per far lavorare correttamente questi lettori?

anche dopo l'aggiornamento del bios per caricare vista 32 bit ho impiegato un tempo fuori da ogni logica tipo 4/5 ore

è interessante parlare con se stessi
Old 11-02-2009, 23:13   #5
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

up, up, oppalalà!
Old 06-03-2009, 04:53   #6
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

ok, ritorno su questa discussione per chiuderla e dire come è andata

1 - le ram vanno benissimo

2 - vista non ha alcun bisogno dei driver sata che si caricano automaticamente

3 - se nella macchina ci sono (come nel mio caso) solo dispositivi sata, prima di installare il s.o. si deve impostare da bios (in storage configuration) AHCI al posto di IDE, così si evitano blocchi all'avvio e solo così poi si potranno utilizzare le due modalità: AHCI per migliori prestazioni dei dischi sata rinunciando all'express gate, IDE per utilizzare l'express gate con prestazioni leggermente inferiori

4 - ho formattato e fatto come sopra, ora anche con il lettore sata posso caricare le mie solite tre distribuzioni linux

5 - non sono ancora riuscito a capire perchè solo queste distro mi vanno e le altre no, credo si tratti di un mancato riconoscimento del controller e per questo credo di dover ringraziare Asus

pazienza,
impressionato per come vi siete accalcati per rispondermi, ringrazio comunque e saluto
Old 06-03-2009, 09:47   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza nonostante il basso afflusso e l'assenza di risposte: può essere utile a qualcuno in futuro.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:15   #8
khambra
Senior Member

L'Avatar di khambra

evviva...una risposta

grazie Marinelli, non mi ci vedo nel portatore sano di record negativi (ma neanche di positivi se è per quello), preferisco il quieto vivere.

Approfitto per completare quanto sopra, si sta parlando di una Asus P5QL Pro.

Chiudete pure...CIAO!
Old 09-03-2009, 13:00   #9
MechManiac
Member

Iscritto dal: Jul 2003
...forse con la storia dell'AHCI e il DVD sata mi risolvi un problema del piffero che ho su una P5Q

A buon rendere
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian