Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 08:09   #1
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
WinVista... cosa odiate di più?

Che difetti trovate? Cosa vi fa mandare in bestia?

Per ora trovo irritante che lo screensaver "Foto" sia imbarazzante
E che spesso modifichi da solo la visualizzazione delle cartelle

Tutto qua

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:25   #2
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Per ora trovo irritante che lo screensaver "Foto" sia imbarazzante
in che senso?

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E che spesso modifichi da solo la visualizzazione delle cartelle
A me fortunatamente capita raramente e quasi mai nelle mie cartelle documenti/immagini.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:13   #3
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
il 99% delle volte mi fa vedere le cartelle alla dimensione che vuole lui e non come l'ho impostata io.
a parte questo direi nulla.

ah si, il risoluzione problemi di windows non serve praticamente a una cippa, almeno per quello che ho provato io (quello di seven invece trova realmente soluzioni ai problemi che capitano al pc).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:22   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il 99% delle volte mi fa vedere le cartelle alla dimensione che vuole lui e non come l'ho impostata io.
a parte questo direi nulla.
Anche 2000 e XP, per cui rimaniamo solo su Vista.

Cerca Reset folder su google intanto, e cambia il valore ad un numero più esagerato.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:25   #5
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Anche 2000 e XP, per cui rimaniamo solo su Vista.

Cerca Reset folder su google intanto, e cambia il valore ad un numero più esagerato.
sisi, ma infatti non ho mica detto che vorrei tornare a xp, il cd di xp ormai sono più di 6 mesi che è nel cassetto a prendere polvere

ah, grazie del consiglio
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:32   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah, grazie del consiglio
Prego, e aumenta soprattutto il valore. Io ho messo qualcosa tipo qualche centinaia di migliaia. Da mesi non ha più "ripristinato" nulla.
Old 04-02-2009, 09:42   #7
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Prego, e aumenta soprattutto il valore. Io ho messo qualcosa tipo qualche centinaia di migliaia. Da mesi non ha più "ripristinato" nulla.
Quoto, anche a me le cartelle non hanno più scazzato.

Certo, imo sono cose che potrebbero essere impostate di default...

Comunque una delle cose che non sopport(av)o di Vista erano i caricamenti da HD piuttosto lunghi quando si andava a farre doppio click su un archivio di grosse dimensioni (come il setup di una patch o un qualche programma scaricato dalla rete): prima impiegava un po' di tempo a fare qualcosa (credo svuotare la cache per lasciar spazio al file in apertura), poi appariva il prompt dell'UAC e si poteva dare il via...

Un altra cosa abbastanza lenta era la creazione dei punti di ripristino che facevano frullare l'HD per parecchio tempo.

Con Seven questi due problemi mi sembrano ridimensionati notevolmente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:50   #8
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Io di Vista continuo a odiare il sistema di controllo dell'audio e in particolare il mixer... hanno pure tolto la possibilità di cambiare il sintetizzatore midi dalle impostazioni audio!

Il problema delle cartelle l'ho già risolto da tempo anche io con il trick del "BugMRU Size"!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:52   #9
rutton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Un altra cosa abbastanza lenta è la creazione dei punti di ripristino che fa frullare l'HD per parecchio tempo.
La creazione di un punto di ripristino fa frullare a lungo l'HD perchè viene fatta a bassa priorità di I/O come è giusto che sia, perchè serve per non rallentare le tue attività che sono ben più importanti delle attività di manutenzione del sistema operativo. Se così non fosse, avresti che le applicazioni che devono accedere al disco in quel momento verrebbero castrate e perderebbero responsività (pensa a cosa succederebbe se tu stessi guardando un video che richiede lo spostamento di grosse mole di dati e all'improvviso partisse a manetta, a tutta velocità, la creazione di un punto di ripristino perchè ti è appena arrivato un nuovo aggiornamento di Windows)

Ultima modifica di rutton : 04-02-2009 alle 10:34.
Old 04-02-2009, 09:54   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
come è giusto che sia.
Non è vero, io preferisco che se installo qualcosa questa sia pronta il prima possibile. Se faccio altro è proprio perchè l'installazione è lunga...
Old 04-02-2009, 09:58   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
La creazione di un punto di ripristino fa frullare a lungo l'HD perchè viene fatta a bassa priorità di I/O come è giusto che sia, perchè serve per non rallentare le tue attività che sono ben più importanti delle attività di manutenzione del sistema operativo. Se così non fosse, avresti che le applicazioni che devono accedere al disco in quel momento verrebbero castrate e perderebbero responsività.
Guarda, veramente il PC me lo rallentava comunque, e non di poco... Infatti alla fine li ho disabilitati. Basta avere un po' di buon senso e si può vivere anche senza punti di ripristino. Imo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 04-02-2009, 10:00   #12
rutton
Senior Member

Quote:
Guarda, veramente il PC me lo rallentava comunque, e non di poco...
evidentemente tu hai altri problemi che non dipendono da questo. Non è normale che te lo rallenti
Old 04-02-2009, 10:04   #13
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
ho disabilitato uac e la gestione dei punti di ripristino....
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:06   #14
rutton
Senior Member

Quote:
Non è vero, io preferisco che se installo qualcosa questa sia pronta il prima possibile. Se faccio altro è proprio perchè l'installazione è lunga...
guarda che il lungo frullamento avviene dopo che l'installazione è finita, non incide sulla durata dell'installazione di un programma.
Succedono queste cose: fai partire l'installazione di un programma, viene creato un punto di ripristino in pochi secondi, termina l'installazione e tu puoi incominciare ad usare il programma che hai installato o fare quello che ti pare, mentre nel frattempo segue un frullamento dell'HD di 10 minuti circa a bassa priorità di I/O.

Ultima modifica di rutton : 04-02-2009 alle 10:09.
Old 04-02-2009, 10:08   #15
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
evidentemente tu hai altri problemi che non dipendono da questo. Non è normale che te lo rallenti
Mah... il PC l'ho sempre trattato con i guanti.

Pochi programmi in background e HD sempre deframmentato, anche perchè giocandoci prevalentemente, questi fattori sono piuttosto determinanti (oltre all'hardware richiesto per giocare, ovviamente).

La dimostrazione è che con Seven adesso li tengo abilitati perchè è molto più rapido a crearli e l'HD frulla per meno tempo e con meno intensità.
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
ho disabilitato uac e la gestione dei punti di ripristino....
Ecco, l'UAC è meglio che lo riabiliti... Per quanto possa essere fastidioso.
Old 04-02-2009, 10:16   #16
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

10 minuti?
Preferisco 1 minuto perchè in quel momento io sto aspettando.
Old 04-02-2009, 10:19   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Infatti alla fine li ho disabilitati. Basta avere un po' di buon senso e si può vivere anche senza punti di ripristino.
Riderò il giorno in cui l'installazione di un driver\programma\aggiornamento ti fregherà e dovrai per forza formattare e perdere tempo.
Old 04-02-2009, 10:20   #18
rutton
Senior Member

Quote:
Preferisco 1 minuto perchè in quel momento io sto aspettando.
ma cosa stai aspettando??? Una volta che l'installazione è terminata non devi aspettare che l'HD finisca di frullare, ma puoi iniziare ad usare l'applicazione che hai installato o fare altro.

Ultima modifica di rutton : 04-02-2009 alle 10:22.
Old 04-02-2009, 10:40   #19
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Riderò il giorno in cui l'installazione di un driver\programma\aggiornamento ti fregherà e dovrai per forza formattare e perdere tempo.
Dai, ci faremo na risata assieme allora!

I driver che devo installare alla fine sono sempre quelli, quindi ormai collaudati e funzionanti. Ti assicuro che non ho mai dovuto utilizzare punti di ripristino per salvare le sorti del mio PC.
Old 04-02-2009, 11:35   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
I driver che devo installare alla fine sono sempre quelli, quindi ormai collaudati e funzionanti.
Una volta cambierai computer, un altra aggiornerai un driver che causerai problemi... aggiornerai anche il sistema però l'aggiornamento ti causerà molti problemi.

Prima o poi una di queste cose, o forse tutte e tre contemporaneamente ti accadranno.

non dire che porto sfiga
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian