|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Chiavetta modem della 3...altro che 2 click e si installa
Salve ragazzi, intanto spero di non aver sbagliato a postare...... vi espongo il mio problema:
Ho preso una chiavetta della 3 per il collegamento ad internet. Ho Inserito la chiavetta nella porta usb e il software contenuto nella chiavetta si è autoinstallato. Ho inserito il pin della usim e sono riuscito a collegarmi. Ora però, ad ogni riavvio, il software della 3 che gestisce la connessione mi dice: porta non trovata. Per risolvere devo ogni volta rifare il setup del software!!!! Da cosa puo dipendere secondo voi? Dalla chiavetta o dal mio portatile. Notare che quando insaerisco la chiavetta il portatile la vede. Aggiungo che ho letto quanto segue: Ho già sentito un problema del genere. Hai per caso il modem momo md-@4gb? Sul sito della 3 consigliano di disabilitare il controllo account utente (UAC) prima di procedere all'installazione del modem USB ATTENZIONE: In fase di installazione dei Modem USB il Sistema Operativo Windows Vista potrebbe non riconoscere il componente come modem (non vengono installati i driver). Il motivo è il controllo account utente impostato di default dal sistema operativo. quindi se non lo hai fatto disinstalla tutto, disabilita l'UAC e prova ad eseguire nuovamente l'installazione dei driver. potrebbe essere questa la causa? un saluto Ultima modifica di giulianogiuliano : 04-02-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Purtroppo anche se disinstalla tutto, disabilitato l'UAC e reinstallato il tutto sono punto a capo!!!!!
nessusno può aiutarmia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato ad installare la chiavetta nel pc dove il SO è xp e non ho avuto problemi.
Inserita la chiavetta il software si è autoinstallato ed è andato a buon fine. Riavviato il pc è stato sufficiente inserire la chiavetta, attendere 1 minuto circa ed il collegamento era pronto all'uso. Il problema è proprio Vista........ ah, se lo avessi disinstallato appena acquistato il portatile........ ma sono sempre in tempo a farlo saluti.... vi prego datemi il vostro parere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per la cronaca.... comunico che ho risolto. E' stato sufficiente andare in Pannello di controllo ---> AutoPlay e impostare nel menu a tendina, alla voce Software e giochi, "installa o esegui programma"
Chi l'avrebbe mai detto!!!!! saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.