|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
Nuovo pc per l'ufficio, mi consigliate???
in giro vedo delle configurazioni abbastanza esose e costose, visto che l'uso sarà limitato ad xp, office internet applicativi di contabilità etc, che ne dite di queste configurazioni:
Tipo processore: Athlon 64 x2 dual-core; Velocità del processore: 2.7 GHz; Memoria: 1 GB; Hard disk: 160 GB; Sistema operativo: FreeDOS; Connessioni: 10-100; Unità ottiche: DVD±R-RW-DL LightScribe; Scheda grafica: nVIDIA GeForce 6150; Tipologia cabinet: Micro tower, la memoria metterei però 2gb, con un costo totale di 289€ oppure Tipo processore: Pentium Dual Core; Velocità del processore: 2.6 GHz; Memoria: 1 GB; Hard disk: 320 GB; Sistema operativo: Linux; Connessioni: 10-100-1000; Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Scheda grafica: nVIDIA GeForce 7050; Tipologia cabinet: Micro tower, aumento memoria a 2gb, costo totale circa 325€ per entrambi spese di spedizione 20€. secondo voi è possibile fare di meglio? se devo spendere piuttosto spenderei su un computer da utilizzare come server non su questi che sarebbero puramente operativi. attendo i vostri consigli, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Budget???
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il budget diciamo che vorrei stare sui 3/400 euro, ovvio che meno spendo meglio sto, anch eperchè se devo investire pesantemente preferisco farlo su un server, non su un pc da postazione che per quanto sia può avere un'affidabilità anche minore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
un pc così da ufficio è più che decente:
case + ali hd 250gb Maxtor masterizzatore Lg Intel dual core E2200 scheda madre Gigabyte con VGA inclusa 2gb Kingston [/url]800mhz prezzo molto conveniente circa 250€ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non sarebbe male ed ha tutto quello che mi serve, i prezzi da dove arrivano, sei rivenditore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
no i prezzi li ho presi da gigapc.it come puoi vedere dai link dei componenti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah perfetto, non avevo visto che erano dei link
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.