|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scelta configurazione: parere finale
Dopo vari ripensamenti sono giunto a questa configurazione che vi chiedo di controllare visto che non sono esperto e non vorrei fare casini, vorrei evitare incompatibilita' o problemi di stabilita'.
Il PC mi deve fare un po' tutto, in particolare fotoritocco e editing-video amatoriale (Photoshop, Premiere), anche qualche gioco (tipo Flight simuator o simili) ma questo mi interessa secondariamente. NON mi interessa fare OC, mi servono Firewire e Lan integrata (ovviamente). Mi serve anche l'assemblaggio, il Sistema operativo sara' 64 bit, il monitor un 24 pollici (ma sono disposto a giocare riducendo la risoluzione se necessario). INTEL CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz 6MB Box Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink Asus P5QL-E P43 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 Mhz Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK Cooler Master Elite RC-335 - black ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO ASSEMBLAGGIO E TEST PC Totale Euro 707 (fatto su E-KEY) Diciamo che vorrei stare in quel prezzo, se possibile mantenendo quel processore e quella scheda video. Manca qualcosa? L'alimentatore e' sufficiente? Memorie OK ? Servono ventole aggiuntive anche se non faccio OC ? Si riesce a limare da qualche parte ? Il pc mi deve durare un bel po' (nelle mie intenzioni almeno 5 anni..), cerco un pc che non mi dia problemi e che si possa aggiornare col tempo se necessario. Un occhio di riguardo anche a che sia abbastanza silenzioso perche' andra' in una camera. Grazie per il vostro aiuto Massimo p.s. qualcuno mi sa spiegare la differenza tra la scheda video che ho indicato e un'altra 4850 Sapphire venduta nello stesso store a 1 euro in piu'? Una e' migliore dell'altra ? Ultima modifica di mxx : 04-02-2009 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
direi che è un' ottima configurazione per quel prezzo (a parte un po' il case, ma se hai poco budget a disposizione va bene anche quello).
l'unico settore dove potresti limare secondo me è l'ali, prendendo il titan al posto del corsair 550w. inoltre potresti pensare di fare l'assemblaggio da solo, impari una cosa in piu'. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per il case, quale mi suggeriresti se mi concedessi pochi euro di spesa in piu' ? (mi piacerebbe un pc poco rumoroso) ? Intando do' un'occhio ai Titan. Per l'assemblaggio avresti ragione ma io non ho chi mi insegna ne' ho tempo per andarci dietro e non voglio fare casini. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho deciso di inserire anche un dissipatore ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO che vedo consigliato da molti, pensavo di non averne bisogno non facendo OC ma mi sembra di capire che serva anche a mantenere il pc piu' silenzioso e questo invece mi interessa, per cui sono altri 20 euro in piu'.. uff
Mi viene pero' un dubbio, visto che nel sito dello store si dice: " SI AVVERTE LA GENTILE CLIENTELA CHE per questioni di danneggiamenti durante il trasporto i pc assemblati CON DISSIPATORI AD INNESTO RAPIDO O COMUNQUE DISSIPATORI NON AVVITATI CON L'APPOSITA BASETTA METALLICA SOTTO LA STESSA SCHEDA MADRE non saranno evasi! " dite che il dissipatore ARTIC in questione rientra tra quelli che danno problemi ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
UP
Qualcun altro mi dice la sua opinione sulla configurazione in oggetto ? Dove si potrebbe limare qualche euro senza cambiare processore e scheda video ? Volevo anche chiedervi se con quella mobo occorre, in fase di installazione, disporre di un lettore floppy o se non serve. Come funziona? Accendo il pc, carico windows poi i driver? prima il driver della mobo vero ? Scusate le tante domande ma sono anni che non metto mani ai pc, ho ancora un Pentium 3.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
la configurazione è perfetta, non risparmiare su nulla, spendere pochi euro in meno non ti conviene proprio, lascia stare quell'alimentatore titan.
per quanto riguarda la durata, parlare di durata riguardo pc è sempre difficile, per l'uso quotidiano andrà benissimo anche tra 5 anni, per l'uso gioco o software pesante ovviamente no. sull'aggiornabilità stesso discorso, i pc dopo un po di tempo non si possono aggiornare ma solo cambiare, tra un paio d'anni queste configurazioni con madri e ddr2 ecc saranno obsolete e costeranno tanto, quindi non pensare al futuro remoto.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ti posso chiedere se sai qualcosa riguardo l'installazione dei driver in particolare della MoBo? Non e' che serve anche il lettore floppy? Non vorrei trovarmi a piedi durante l'installazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.