|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ibbenbüren
|
problema driver per scheda video hd4870
salve oggi ho ricevuto la hd4870 gainward golden sample da 1gb,lo messa collegati tutti i cavi e funziona.Poi ho installato windows xp pro,ho messo i driver della mobo e tutto ok, poi sono andato nel sito dell ati e ho scaricato i driver per il mio windows e per la mia vga la serie hd4800, li ho installati e ho riavviato il pc, ma ora appena arriva alla barra di caricamento si blocca subito e si riavvia all infinito. Ho provato anche ad entrare in modalita provvisoria ma si blocca pure quella, quindi mi trovo costretto alla reinstallazione del windows. Ma per non riavere sta sfortuna che driver drovrei mettere ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Strano che si riavvia anche in mod provvisoria, non dovrebbe caricare i driver della vga. Se ci riesci prova a caricare in modalità vga. Poi rimuovi tutto,una passata di driver cleaner pro e poi installa i driver che stanno nella confezione della scheda.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ibbenbüren
|
Ho reinstallato il windows e ho messo i driver del cd e funziona, solo che e assurdo che non posso aggiornare i driver perche poi non funziona piu
EDIT Non erano i driver il problema ma bensi non ne ho la piu' pallida idea, mentre installavo daemon tools mi chiede di riavviare il pc e io lo faccio,a quel punto si bloccava di nuovo il windows e per culo mi e apparsa la pagina blu con scritto driver irql not less or equal, conosco gia sto errore dato che a volte lo avevo nei vecchi pc ma speravo che qua non lo incontravo cosi presto, mo non so che fare dopo che si e riavviato molte volte lo spento e lo riacceso io e il windows e partito ma cmq non ho trovato il problema e non vorrei che dopo che faccio tanta fatica nel configurarmi il windows questo mi si fotte Ultima modifica di nickgames : 04-02-2009 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Fai un memtest alcune volte potrebbe essere una ram.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
|
Anchio penso di avere un problema con i driver , ma il mio prob e + strano.... quando si sta avviando il vista e non ha ancora caricato il "ati catalist" la ventola della scheda video va al massimo.... ho visto con l'everest che la ddr andava a 1800mhz cioè il 100% di overclok. cosa posso fare?? ho paura che un giorno si bruci!
comunque appena caricato tutto la ddr torna a 900mhz. ho un'altra domanda... se mettete il "ati catalist" tutto in default anche a voi la ddr della scheda video vi schizza a 1800mhz?? mi sono dimenticato di dire che ho una ati radeon sapphire hd4870 1gb gddr5
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta Ultima modifica di Aleyeah : 04-02-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuno mi vuole rispondere????????????????????????????
risp risp risp!!!!!!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bellaria
|
E' normale, e' un controllo dell scheda video. Quando la scheda non serve o in quel momento non e' usata dal pc le frequenze si abbassano in automatico, appena torna a servire la scheda video le frequenze risalgono.
Per l'altra cosa quando il pc si avvia e' normale che la ventola vada al massimo per qualche secondo, lo fanno tutte le schede.
Titan LcPower 560W/ DFI LanParty DARK p35 T2RS/ e8400(c0)@4150Mhz/ 2x2Gb Crucial Ballistix 1150Mhz(Micron)/ Sapphire HD 4870 1Gb gddr5/ 2xraptor da 36 in raid0 (raffreddati ad aria)+2x500 WD Raid +160Gb sata2/ Zalman CNPS9700/ Case TT Xaser/ Toshiba Full HD 32' 2ms / Trattato posit. con x._CowBoy_.x, Omero87, GiaXi, Dextha, A-ha, ste_ita, DariOrso, filbo...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bellaria
|
Uso vista, ho una normale Sapphire HD 4870 512Mb Gddr5, core 750Mhz, Memory 1800Mhz come la tua credo.
Titan LcPower 560W/ DFI LanParty DARK p35 T2RS/ e8400(c0)@4150Mhz/ 2x2Gb Crucial Ballistix 1150Mhz(Micron)/ Sapphire HD 4870 1Gb gddr5/ 2xraptor da 36 in raid0 (raffreddati ad aria)+2x500 WD Raid +160Gb sata2/ Zalman CNPS9700/ Case TT Xaser/ Toshiba Full HD 32' 2ms / Trattato posit. con x._CowBoy_.x, Omero87, GiaXi, Dextha, A-ha, ste_ita, DariOrso, filbo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.