|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Problema con 8800 gtx...è morta?
ciao a tutti
credo che la mia 8800 gtx sia andata... i primi segnali sono stati lanciando qualunque gioco e mi dava problemi...pixel sgranati, forme allungate... a questo punto ho aggiornato i driver all'ultima versione, in più smontata la scheda e tolta la polvere. premetto di averla rimontata perfettamente... all'inizio sembrava funzionare...i giochi partivano, poi dopo un'ora di utilizzo è andata... schermo come bloccato dopo pochi secondi dall'avvio di windows e strane icone che compaiono sullo schermo... ho scaricato anche vmt ma nn riesco a farlo partire perchè il pc diventa ingestibile dopo pochi secondi...pixel sgranati... premetto che fa uguale anche con linux, scambiando parti dello schermo a caso e sgranando pixel... io penso che sia la scheda video...ora vi chiedo: è da esclude che sia l'attacco della scheda madre giusto? grazie in anticipo vi posto la configurazione del pc: alimentatore corsair 620W, 2gb ram corsair xms2, processore intel e6600, scheda madre gigabyte I965P-DS3, scheda video nvidia 8800 gtx
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho il sospetto che si sia "fritta" la ram video. Comunque se non è più in garanzia, prima di buttarla fai un ultimo tentativo provandola su un altro pc. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo proprio che sia ancora in garanzia...speriamo ovviamente il monitor nn c'entra nulla...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ovviamente il monitor nn c'entra nulla..
No! ovviamente. credo proprio che sia ancora in garanzia...speriamo se hai acquistato con normale scontrino dovrebbe essere almeno 24 mesi quindi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nn è più in garanzia e devo ricomprarla...
pensavo ad una geforce gtx 260, l'unico dubbio è che ho visto che è pci express 2.0 nella mia scheda madre cioè gigabyte 965P-DS3 nn è specificato che sia pci express 2.0, quindi penso sia la versione 1.1...me lo confermate? a quanto ho capito nn ci sono problemi di compatibilità se metto una pci 2.0 in uno slot pci 1.1, semplicemente avrà prestazioni leggermenti inferiori...giusto? grazie
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Problemi non ci sono...vai tranquillo!!! Le prestazioni sono talmente irrisorie che non sentirai la differenza!!! Però è sempre un brutto giorno quando una 8800 gtx passa a miglior vita!!!! Quante soddisfazioni che mi stanno dando le mie 2 8800 gtx!!! Però noto che nell' ultimo periodo c' è parecchia gente che accusa i decessi delle 8800 gtx!!! C'è una moria un po strana!!!! Io inizio a fare i debiti scongiuri!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.