|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
|
[C] Gioco d'azzardo
Oggi ho ricopiato dal libro "C Corso completo di programmazione" di Deitel&Deitel il gioco d'azzardo proposto, ma non mi funziona; penso di averlo copiato pedestremente, l'ho ricontrollato due volte, ma non me lo fa partire. Mi sapreste dire cosa c'è che non va?
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> /* Non funziona */ enum status; int rolldice (void); int main() { int sum, MyPoint; enum Status gameStatus; srand(time(NULL)); sum = rollDice(); switch (sum) { case 7: case 11: gameStatus = WON; break; case 2: case 3: case 12: gameStatus = LOST; break; default: gameStatus = CONTINUE; myPoint = sum; printf(" Point is %d \n", myPoint); break; } while (gamStatus == CONTINUE) { sum = rollDice(); if (sum == myPoint) { gameStatus = WON; } else { if (sum == 7) { gameStatus = LOST; } } } if (gameStatus == WON) { printf(" Player wins \n"); } else { printf(" Player loses \n"); } return 0; } int rollDice (void) { int die1; int die2; int workSum; die1 = 1 + (rand() % 6); die2 = 1 + (rand() % 6); workSum = die1 + die2; printf(" Player rolled %d + %d = %d \n", die1, die2, workSum); return workSum; }
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quando compili che cosa ti scrive?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
1)
enum status; è enum status { WON, LOST, CONTINUE}; 2) enum Status gameStatus; è enum status gameStatus; 3) int sum, MyPoint; è int sum, myPoint; 4) while (gamStatus == CONTINUE) è while (gameStatus == CONTINUE) PS: Il C è case sensitive. PS2: Sono tutti errori che leggendo il log del compilatore si trovano subito. Ultima modifica di ||ElChE||88 : 03-02-2009 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questo è qll ke mi viene fuori come problemi:
![]() la riga 15 è: enum Status gameStatus; la riga 19 è: sum = rollDice(); la riga 25 è: gameStatus = WON; la riga 31 è: gameStatus = LOST; la riga 35 è: gameStatus = CONTINUE; la riga 36 è: myPoint = sum; la riga 40 è: while (gamStatus == CONTINUE)
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.