|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Segnale scarso linksys WAG354G - Lo termino ?
Ho questo modello di router che mi sta dando delle noie mortali. Lo tengo da 4 anni , ma non mi ha mai soddisfatto la copertura. In pratica riesce a coprire il segnale wi-fi giusto a 5 metri fuori dalla stanza , e non riesce a passare più di un muro. I primi tempi riusciva ad arrivare il segnale anche in camera da pranzo ( 3 mura ) ma adesso proprio non ne voleva sapere . Per togliermi il dubbio dei problemi del router , ho provato un router della netgear rangemax , e questo invia il segnale a potenza pieno fino in camera da pranzo e oltre Ho ancora il firmware originale ( 1.01.03 mi pare ) , e non so se potenzia in qualche modo il segnale questa cosa. Tra l'altro ironia della sorta ho provato pure con un antenna accessoria ma praticamente il segnale rimane tale e quale e non ci sta verso di migliorarlo, e non mi spiego il perchè. Mi han consigliato il fonera+ che costa poco ed è un ottimo prodotto , ma non so ancora che destino dare a questo router che a conti fatti mi prende solo nello studio dove i pc tra l'altro son connessi direttamente via ethernet Manco a dirlo , se non dovesse esserci speranza , consigliatemi dei buoni router perchè sono fuori dal giro da un bel po L'uso è misto : navigazione , p2p e gaming ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
controlla se su www.dd-wrt.com c'è un firmware adatto al tuo router. se c'è con quel firmware hai la possibilità di aumentare la potenza del segnale wifi
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Quote:
da li ci sta il supporto per altri modelli , niente per me ! Suggerimenti ? Cambio router ?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per dubbi sul tuo router (impostazioni, firmware etc) qui:
Linksys WAG354G V1/V2 Per i consigli qui: Consigli per gli acquisti di un Modem-Router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.