Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2009, 15:16   #1
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
HDD recorder,quale??

come penso molti altri utenti sono alla ricerca di un hard disk multimediale che mi permetta di registrare da fonti esterne(tv,decoder sky,vhs,videocamera ecc) o nel migliore dei casi già con tuner analogico/digitale.

ora dopo aver letto a destra e a manca diciamo ke i lettori più conosciuti sono:

Medley 500H (plus e non) (gemello dell' Ellion 700a),
Devo freewire,
Emtec S800/Q800,
Conceptronic mediagiant plus,
Nortek HD box R1 hdmi.

sarebbe bello riuscire a fare una classifica del più performante.

non ce n'è uno ke non abbia un difetto xò mi chiedo,uno di questi prevale sugli altri o sono tutti sullo stesso livello?

spero che qualcuno possa aiutare me e penso molti altri nella mia stessa situazione.
grazie a tutti
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:07   #2
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
dipende molto dalle esigenze personali, a me per esempio interessa avere il wi-fi e alcuni di quelli che hai indicato non lo prevedono per cui è tutto molto soggettivo.
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:19   #3
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
tu ad esempio cosa hai scelto?
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:39   #4
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
nulla ancora , come te sto sondando il mercato, mi attirerebbe il Devo Freewire però ancora nessuno ha scritto un minimo di recensione.
Comunque ho necessità del wi-fi quindi alcuni di quelli che hai proposto li ho già eliminati.
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:40   #5
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Il piccolo contributo che posso dare alla discussione è di considerare molto il rapporto qualità/prezzo.

Ho letto molti forum e tutti prima o poi tirano fuori qualcosa che non va.
Anche sul conceptronic che costa oltre 400euro si sono lette piccole lamentele.
Lo stesso per altre marche..
nel mio piccolo ho scelto il q800 che lungi dall'essere privo di bug mi lascia nel complesso molto soddisfatto, soprattutto considerando che lo trovi a 230euro con un disco da 500GB, compreso di chiave wifi e sintonizzatore dtt.

insomma se perfetto non può essere tanto vale non buttarci un sacco di soldi..

ps. forse il prodotto che mette un po' tutti d'accordo sulla qualità è il popcorn hour che, prezzo a parte, non registra nè possiede un sintonizzatore
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:50   #6
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
nulla ancora , come te sto sondando il mercato, mi attirerebbe il Devo Freewire però ancora nessuno ha scritto un minimo di recensione.
Comunque ho necessità del wi-fi quindi alcuni di quelli che hai proposto li ho già eliminati.
anke a me attira il devo Freewire e aspetto almeno una recensione anche se tarda ad arrivare..
il fatto è ke questo weekend si terrà la fiera dell'elettronica ("di consumo") nella mia città(vicenza) e ci saranno dei veri e propri negozi in partica ke vendono a prezzi vantaggiosi e se le mie idee si rafforzano potrei magari cercare se lo trovo li..

speriamo
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:55   #7
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Il piccolo contributo che posso dare alla discussione è di considerare molto il rapporto qualità/prezzo.

Ho letto molti forum e tutti prima o poi tirano fuori qualcosa che non va.
Anche sul conceptronic che costa oltre 400euro si sono lette piccole lamentele.
Lo stesso per altre marche..
nel mio piccolo ho scelto il q800 che lungi dall'essere privo di bug mi lascia nel complesso molto soddisfatto, soprattutto considerando che lo trovi a 230euro con un disco da 500GB, compreso di chiave wifi e sintonizzatore dtt.

insomma se perfetto non può essere tanto vale non buttarci un sacco di soldi..

ps. forse il prodotto che mette un po' tutti d'accordo sulla qualità è il popcorn hour che, prezzo a parte, non registra nè possiede un sintonizzatore
il popcorn l'ho scartato subito x il fatto ke non registra e a me serve in primo luogo questa funzione..
se esistesse un qlk ke mi permettesse solo di registrare probabilmente lo prenderei ma non sembra esistere..

il q800 è tra i primi ke ho in mente x il rapporto quaità/prezzo ke ho letto anke su altri forum..
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:57   #8
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6070
Dopo l'esperienza maturata in seguito all'acquisto di un KISS DP-558 (ai tempi considerato il migliore) ho deciso di non affidarmi più ad apparecchi del genere.
La qualità con cui questi dispositivi sono progettati e costruiti è veramente infima se rapportata ai prezzi con cui vengono proposti sul mercato.
Decisamente meglio, sia a livello economico che di gestibilità, un htpc anche da quattro soldi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:52   #9
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
beh le mie esigenze non sono così alte..a me basterebbe un dispositivo ke registri dal decoder di sky,dalla tv o altri decoder.poi se mi fa da lettore multimediale tanto meglio..

siccome xò un dispositivo adatto solo alla registrazione non mi pare ci sia sono orientato su qst dispositivi.

ovviamente integrando una marea di funzioni i limiti si fanno sentire su una cosa o su un'altra..

cerco il giusto compromesso
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:17   #10
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
di questo technaxx cosa mi dite?non sembra male dalle caratteristiche

e questo fantec??
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike

Ultima modifica di supersteno : 04-02-2009 alle 13:21.
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:22   #11
histon
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 15
Il box Nortek è possibile abbinarlo a chiavetta usb wi-fi
histon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v