|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Problema con ENERMAC 525W MOD82+...assurdo!!!
Ciao gente,
in uno stato di rabbia totale volevo chiedere un vostro parere in merito ad una vicenda al quanto spiacevole... In data 2/2/2009 nelle ore serali ho comprato presso lo shop MICROFO*3000 di Roma un alimentatore Enermax 525w mod82+ di ca 100 euro. Tornato a casa ho riposto l'alimentatore nell'armadio (non ho infatti scheda madre e cpu quindi non lo potevo provare). Oggi per curiosità sono andato a vedere l'alimentatore: aprendo la scatola e prendendo l'alimentatore mi sono reso conto che un angolo dello stesso presentava una piccola ammaccatura. Visto che per quanto piccola l'ammaccatura c'era e come, ho chiamato il sopracitato shop che in modo scandaloso (almeno per il fatto che non erano passate nemmeno 12 ore dall'acquisto) mi ha risposto che loro non sono responsabili di danni fisici visto che potrei averli procurati io con delle "cacciavitate" (peccato che l'ali non sia stato montato mai causa mancanza degli altri pezzi). Passando oltre (onde evitare sospensioni) mi sono rivolto ad Enermax stessa per avere una sostituzione del prodotto. Ho pagato per un prodotto nuovo e voglio un prodotto nuovo non ammaccato... Secondo voi c'è la possibilità che ciò avvenga? E se no cosa posso fare oltre a tenermi un alimentatore da 100 euro nuovo di pacca con l'ammaccatura? Grazie delle risposte... k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 Ultima modifica di Squilibrì : 03-02-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
L'hai comprato on line?
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Purtroppo no altrimenti avrei il diritto di recesso...sono di Roma e l'ho comprato in shop di Roma...
te lo giuro ho una rabbia che non è quantificabile...100 euro per un "pacco"... oltrettutto i termini di garanzia enermacx nemmeno chiariscono la situazione: infatti non escludono la sotituzione per "danni fisici"...boh! k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
Quote:
mi dispiace ma ahimè gli shop sono dei bei farabutti e se possono fregare un utente che loro ritengono occasionale lo fanno e per bene. gli sarà caduto a loro e lo hanno dato al primo scusa il terine "fesso" che passava di la. io andrei allo shop con la lupara e l'ali e cercherei di convincerli.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
Dovrebbe essere compito del rivenditore e non di Enermax quello della sostituzione.
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Quote:
Qualche anno fa successe una cosa simile con un volante Logitech G25. Lo shop me lo mando, lo lasciai chiuso per un pò poi aprendolo scoprii che aveva dei cavi recisi... Naturalmente lo shop si rifiutò la sostituzione (solita solfa...), contattai la Logitech che in un secondo si rese disponibile alla sosituzione (oltrettutto mi chiese l'invio della sola parte di cavo recisa lasciandomi tutto il resto (infatti ho 2 volanti, 2 pedaliere, 2 cambi etc etc...)...
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Quote:
Perchè la più grande colpa in tutto questo ce l'ho io: MAI FIDARSI DI UNO SHOP (anche se ci si compra abitualmente). Avrei dovuto strafregarmene della fila, mettermi al banco tranquillo tranquillo e controllare ogni minima parte e accessorio...invece mi fido e me la prendo nel sedere! k0nnqch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: verona
Messaggi: 53
|
Beh...che dire...scandaloso!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
Un tentativo da Enermax si può sempre fare. Ma se si rifiutassero, non sarebbe poi così strano. Sul comportamento del negozio c'è poco da dire! Prova a fare un po' di storie! Soprattutto se non è la prima volta che acquisti da loro.
__________________
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Sì anche perchè mi sono fatto 2 ragionamenti:
1) Che la fabbrica abbia prodotto un elemento ammaccato mi sembra strano... 2)Nel trasporto da fabbrica a fornitore e da fornitore a venditore non penso che si sia ammaccatto visto che i colli sono solitamente a prova di schiacciasassi le cose sono 2: o l'ho ammaccato io (e so per certo che in mano mia non ha preso colpi) oppure gli è caduto a loro e l'hanno messo in vendita senza nemmeno controllare... speriamo in enermax altrimenti non ce la faccio a tenerlo, mi sale troppo la rabbia a guardarlo....preferisco venderlo e disfarmene... sto impazzendo...l'idea della carabina non è male, gliene è rimasto uno in negozio... k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
|
ciao.
io ho avuto lo stesso tipo di problema con lo stesso negozio. modem router netgear 60€, porto a casa e dopo 2 minuti capisco che non funge. non si accende. lo riporto da loro il giorno dopo e mi dicono che da quando esce dal negozio per ogni problema devo chiamare netgear. avranno pure ragione. ma andassero al sdvèspdavf. a romacc per un problema con delle ram quando hanno capito che era un difetto di fabbrica me le hanno cambiate subito. compro un pacco a 60€ non funzionante e poi mi devo sorbire tutta la trafila per la garanzia....... questione di serietà! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
Quote:
cioè io vado in negozio, spendi di più che prenderlo online e non ho nessun servizio in più? il mio negozio, dove vado spesso a prendere, ha semrpe gestito lui tutti i problemi, pago le cose un 10-15% in più che online ma almeno mi da supporto. se potete ditelo a più amici possibili vedrete che in poco tempo non avrà più di tanti clienti, il passaparola è ancora un'ottimo mezzo di informazione.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Quote:
Romacc sono puntigliosi ma corretti, anche se secondo me il migliore come prezzi/assistenza è in assoluto Tiburcc con il mitico "Il Pollo" (d'altronde chi lo gestisce sono ragazzi che hanno grossa passione nell'ambito pc e si vede) Personalmente da Microfox a parte le ventole non comprerò più...anche a costo di spendere qualche euro in più (+ la benza) preferisco rifornirmi dagli altri 2... k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 570
|
Ma scusa il diritto di recesso c'è anche per i prodotti non comprati on line.
Inventati una balla qualsiasi ( tipo ho visto che l'ali non mi reggerà il ccrossfire di 4870x2 ) e te lo fai rimborsare. Nella peggiore delle ipotesi come al solito ti diranno che possono farti solo un "buono" ma sono obbligati. Questo vale per qualsiasi articolo ( anche non elettronico ) come la questione della garanzia minima di 2 anni. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 570
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Quote:
Avendo molti clienti se ne sbattono altamente se 1-2-3-100 non vanno più da loro perchè la perdita per loro è minima...anche perchè ormai a Roma hanno fatto il nome e anche i neofiti si affidano ciecamente a loro... k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
Quote:
il diritto di recesso lo hai solo con le grandi catene tipo mediamondo o online.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Quote:
k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 570
|
Quote:
Quote:
Va beh in bocca al lupo. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
|
Quote:
k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.




















