Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 13:08   #1
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Abbandonare telecom per vodafone o tiscali o altro..

Ciao a tutti, da qualche giorno avevo pensato di svincolarmi dalla telecom visto che pago ogni 2 mesi circa 85€ di cui solo 5€ di telefonate e il resto adsl e canone...
questa mattina, quasi mi avessero letto nella mente, mi ha telefonato la vodafone sul mio cell per farmi l'offerta adsl 7mb + vodafone station + telefonate + cordless a 29€ al mese.
l'offerta mi sembrava abbastanza buona, ho fatto il contratto vocale (che non è vincolante) e aspetto che mi arrivi quello cartaceo per confermare,
però leggendo un pò su internet ho visto che non è tanto buona la vodafone station nel senso che non si possono aprire le porte e in generale non si può gestire tanto bene.. inoltre sono pure un pò preoccupato per la qualità del segnale vodafone nella mia zona...
ho visto su tiscali che potrei attivare l'adsl 8mb + telefonate a 29,90€.
che ne pensate di tiscali? tenete conto però che non sono raggiunto dalla rete proprietaria di tiscali però...

altrimenti avete qualche altra proposta??

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:17   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
l'adsl di vodafone è la tele2 rivenduta, scordati il p2p come emule o torrent...
tiscali ha un solo difetto che poi non mostra più il numero dei chiamanti per il resto posso dire che mi son trovato molto bene con loro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:31   #3
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'adsl di vodafone è la tele2 rivenduta, scordati il p2p come emule o torrent...
tiscali ha un solo difetto che poi non mostra più il numero dei chiamanti per il resto posso dire che mi son trovato molto bene con loro
eh infatti... per questo mi sa che non metterò vodafone...
per quanto riguarda tiscali, se non sbaglio ho visto che c'è pure il servizio "chi è" che sarebbe lo stesso servizio della telecom italia per vedere il numero del chiamante... quindi com'è che non si può vedere??

anzi guarda il punto n°6 dell'assistenza tiscali:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/faq/

In vendita:

Ultima modifica di Balop : 03-02-2009 alle 14:36.
Old 03-02-2009, 14:43   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Questa operazione conviene solamente se sei stotto copertura delle centrali proprietarie del provider dette anche ULL

alla fine opteri personalmente su TISCALI ma solo se è in ULL altrimenti rimani sotto telecom
Old 03-02-2009, 15:15   #5
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Questa operazione conviene solamente se sei stotto copertura delle centrali proprietarie del provider dette anche ULL

alla fine opteri personalmente su TISCALI ma solo se è in ULL altrimenti rimani sotto telecom
si ma con telecom ogni 2 mesi pago circa 85 euro invece con tiscali pagherei 59,80 euro, anche se fino a giugno 10 euro a mese...
in fine dei conti la linea non è sempre quella che già ho? cosa mi cambia??

In vendita:

Old 03-02-2009, 15:29   #6
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
bhe..se cerchi il risparmio allora non ci pensare tanto..... tiscali o telecom in shared access non cambia una virgola.
Old 03-02-2009, 16:03   #7
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
bhe..se cerchi il risparmio allora non ci pensare tanto..... tiscali o telecom in shared access non cambia una virgola.
bè per forza così devo fare... la mia zona non è coperta nè da fastweb nè dalla rete tiscali.. quindi l'unica cosa che posso fare per ora è passare a tiscali che ha sempre la stessa rete che uso per ora, almeno risparmio il canone..

In vendita:

Old 03-02-2009, 19:27   #8
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per 10 euro al mese di risparmio... io eviterei... non sputo sopra i soldi ma avere una cosa che funziona e cambiarla solitamente non si fa.

Tieni conto che se tiscali poi non va, per qualsiasi motivo, è difficile ottenere assistenza tecnica perche devono uscire i tecnici telecom... e gia sono incasinati per i loro clienti, pensa cosa gli puo interessare degli altri.
Se poi decidi di tornare in telecom (leggi qui quanti lo stanno facendo) vedrai che l'attesa è di mesi.

Finche sei in tempo evita... questo è il mio consiglio.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:49   #9
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Per 10 euro al mese di risparmio... io eviterei... non sputo sopra i soldi ma avere una cosa che funziona e cambiarla solitamente non si fa.

Tieni conto che se tiscali poi non va, per qualsiasi motivo, è difficile ottenere assistenza tecnica perche devono uscire i tecnici telecom... e gia sono incasinati per i loro clienti, pensa cosa gli puo interessare degli altri.
Se poi decidi di tornare in telecom (leggi qui quanti lo stanno facendo) vedrai che l'attesa è di mesi.

Quoto 100% christsys
Ti sconsiglio vivamente Tiscali se non ha le sue linee
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:01   #10
lugery
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Quoto 100% christsys
Ti sconsiglio vivamente Tiscali se non ha le sue linee
Quoto tutti e due e aggiungo che potresti fare alice casa maxi con telecom http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html, pagheresti 84 € a bolletta, ma sono incluse le telefonate (il canone non c'è più perche passi al voip) e non hai più niente di aggiunto salvo le telefonate all'estero e/o cellulari.
Con telecom qualunque cosa tu abbia bisogno hai sempre un referente e c'è nel bene e nel male una carta servizi che si sono impegnati a fornire contrariamente agli altri gestori.
Io ho fatto questa e mi trovo benissimo.
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:13   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi

mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 07:50   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
bè per forza così devo fare... la mia zona non è coperta nè da fastweb nè dalla rete tiscali.. quindi l'unica cosa che posso fare per ora è passare a tiscali che ha sempre la stessa rete che uso per ora, almeno risparmio il canone..
senon hai problemi con telecom non ne avrai nemmeno con le altre adsl rivendute
come assistenza è nettamente superiore tiscali.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:47   #13
andy_dufresne
Junior Member

L'Avatar di andy_dufresne

Iscritto dal: Feb 2003
"ADSL Vodafone = Tele 2 rivenduta"??? Non lo sapevo ...
Ciao
andy_dufresne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:46   #14
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy_dufresne Guarda i messaggi
Ciao
non mi risulta sia così, anzi non ha neanche i filtri di tele2...i filtri li ha solo navigando tramite internet key, con l'adsl non ci sono filtri.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:57   #15
robest88

Quote:
Ti riferisci ai filtri?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:57   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
senon hai problemi con telecom non ne avrai nemmeno con le altre adsl rivendute
come assistenza è nettamente superiore tiscali.
E questo chi te lo ha detto ???

La banda acquistata dagli OLO per i VP delle Wholesale è quasi sempre insufficiente. DI solito capita mooolto spesso che chi aveva Alice ed è passato in WS si sia trovato con la banda segata....
Old 05-02-2009, 21:58   #17
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da andy_dufresne Guarda i messaggi
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
non mi risulta sia così, anzi non ha neanche i filtri di tele2...i filtri li ha solo navigando tramite internet key, con l'adsl non ci sono filtri.
Per essere precisi Vodafone ha acquisito Tele2.
Per cui l'ADSL che offre Vodafone è in tutto e per tutto Tele2, ivi compresi filtri e banda con il contagoccie.....
Old 05-02-2009, 22:22   #18
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per essere precisi Vodafone ha acquisito Tele2.
Per cui l'ADSL che offre Vodafone è in tutto e per tutto Tele2, ivi compresi filtri e banda con il contagoccie.....
per favore prima vedi cosa dicono gli utenti che hanno adsl vodafone e poi vedrai che non ci sono filtri. l'importante è impostare il nat sulla vodafone station.
ciao
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:42   #19
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

ah tanto per concludere un poco il discorso...

come prima cosa premetto che dovete diffidare se qualche centralinista troppo furba della vodafone vi telefona e vi dice "no vabbè, il contratto telefonico non è vincolante..."
sono tutte ca..ate!!! cavolo, neanche mi è arrivata la vodafone station e già devo fare la raccomandata per la disdetta...
il contratto cartaceo arriva chissà dopo quanto tempo, è questa la fregatura..
altro che era quello che vincolava, così poi quando si cerca di fare la disdetta si deve pagare non so quanto di penale ecc ecc...

per quanto riguarda il servizio vodafone, moltissime persone rimpiangono di aver lasciato la telecom, molte cercano di tornare indietro non senza difficoltà.
oltre all'adsl scadente (a detta di molti..), assistenza inesistente, nel contratto c'è messo (riassumendo a parole mie) che se vogliono possono pure limitarti la banda se vedono che scarichi troppo.. scusate allora che me la danno a fare una flat con 7mb di banda (molto teorici) se poi non la posso usare?!?

quindi per la vodafone discorso pienamente chiuso. poi vedrò con la tiscali che penso dovrebbe essere molto meglio, anche se per mancanza di tempo non mi sono informato da chi ha già questa linea.. per la vodafone ho dovuto accelerare i tempi perchè se non si fa la disdetta entro 10 giorni dal contratto telefonico non si ha più il diritto di recesso...

ah altra cosa... che senso ha che devo fare la disdetta entro 10 giorni dal contratto telefonico?? io pensavo che i 10 giorni partissero dalla ricezione della vodafone station, uno la prova, se non funziona si rimanda tutto al mittente.....

In vendita:

Old 10-02-2009, 16:00   #20
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mah... secondo me hai buon tempo te... ti invidio
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP