|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
dubbio su configurazione di emule
ciao a tutti ragazzi,devo collegare il mio modem per scaricare da emule e ho un dubbio: il mio modem è il: D-LINK dsl-524t ho trovato una guida su come configurarlo su internet e la potete vedere a questo link:
http://portforward.com/english/route...T/Utorrent.htm il mio dubbio è legato alla penultima immagine che vedete nel link, vengono riportati i seguenti campi: Rule Name Protocol Port Start Port End Port Map mi chiedo cosa devo mettere nelle varie porte e cosa mettere nel rule name..spero che ci sia qualcuno che sappia consigliarmi cosa inserire grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
raga nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ragazzi non c'è nessuno che sappia dirmi come configurare questo router o indirizzarmi da qualche parte dove vedere-chiedere da me?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
parli di emule ma il link è per utorrent? quale dei due vuoi configurare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Provo a farti capire facendoti un esempio sia per Emule che per torrent:
Prendiamo in esame Emule. Ammettiamo che tu vuoi usare le porte standard di Emule che sono 4662 per il TCP e 4672 per UDP. Allora per aprire queste porte nel tuo D-Link devi fare così: Porta TCP: Rule Name (puoi scrivere quello che vuoi io ho messo il nome che vedi qui di seguito fuori dalle parentesi) EmuleTCP Protocol (ovviamente TCP) Port Start 4662 Port End 4662 Port Map 4662 Porta UDP: Rule Name (puoi scrivere quello che vuoi) EmuleUDP Protocol (ovviamente UDP) Port Start 4672 Port End 4672 Port Map 4672 Poi clikki su APPLAY e infine vai nella scheda STATUS del router e clikki sul pulsante SAVE & REBOOT. In questo modo le modifiche che hai fatto resteranno anche dopo che spengi il router. Per Utorrent fai la stessa cosa (se lo usi). Siccome Utorrent usa solo una porta di tipo TCP basta aprire sul router solo quella. Io ad esempio ho aperto la porta TCP 1775 e ho inserito questi dati: Rule Name (puoi scrivere quello che vuoi) UtorrentTCP Protocol (ovviamente TCP) Port Start 1775 Port End 1755 Port Map 1755 Anche in questo caso APPLAY e poi SAVE & REBOOT Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.