|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Le campane della chiesa....
Possibile non si possa fare una richiesta per abbassarne il volume? Non dico eliminarle certamente, sono anche un ricordo dell'infanzia...
Abito lontana dal campanile (un paio di chilometri in linea d'aria o forse di più), eppure dieci minuti fa mi sono ricordata che a mezzogiorno c'è la musichetta allegra che si sente noiosamente a finestre con doppi vetri. ![]() Ho paura che se la sala del regno dei testimoni di Geova decidesse di fare altrettanto potrebbe installare una tromba per segnale le ore... ![]() Non esistono regolamentazioni sull'inquinamento acustico delle campane delle chiese?? Qualche consiglio serio? Non posso parlare con i preti della parrocchia perché si ricordano di me per ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
BLASFEMA !
![]() Clmalmzlma
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Prova chiamando i vigili, una volta noi l'abbiamo fatto ed ha funzionato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Se non fosse che ogni tanto mi ricordano che ore sono quando sono in giro le abolirei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
se c'era il minareto era pure peggio...
![]() athan 5 volte al giorno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=HElHwIF1gCM ![]() anche alle 5 di mattina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Esiste un regolamento generale sull'inquinamento acustico. Dovresti rivolgerti all'ARPA regionale, che dovrebbe venire a misurare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
La Chiesa è sopra ogni legge terrena, e tu sei una strega
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
pero' il sabato e la domenica erano buoni, ti concedevano di dormire fino alle 8.30 ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Io abito a meno di 80 metri dalla ferrovia....che faccio blocco i treni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
I treni hanno un'utilità sociale, le campane no
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho vissuto per circa 25 anni a ridosso di una chiesa e sul campanile è installata la sirena dei pompieri che ovviamente è molto più forte di una scampanata.
nel giro di poco ci si abitua, anche ora quando torno nel week-end se suona la sirena a notte fonda dormo tranquillo. strano che vi diano fastidio le campane, io la domenica mattina mi sveglio anche alle 11 e la messa è due ore prima, zero fastidio per quanto riguarda il segnale orario direi che una volta era utilissimo, oggi non serve più a molto visto che l'orologio ce l'hanno tutti e l'ora si può leggere pure sul cell. secondo me converrebbe chiedere a un po' di gente se è infastidita, poi quando siete un gruppo nutrito andate dal parroco a chiedere di ridurre un po' il rumore o di suonarle meno di frequente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Anche, ma non è questo il punto! ![]() Quote:
![]() Su questo non avevo nemmeno un dubbio sai ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
talvolta la colpa e' del prete, che per fare piu' "figo" installa qualche tipo di Carillon musicale sul campanile...
![]() chissa chi gli vende questi apparati... ![]() cmq. x me le campane classiche non mi hanno mai dato fastidio, anzi... http://www.youtube.com/watch?v=BfAy12OZAz4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
qui dovrebbero esserci tutte le leggi.. anche per regione..
cerca la zona interessata e poi le relative leggi. almeno puoi informarti e poi eventualmente agire secondo le regole ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se nelle vicinanze c'è una zona di addestramento militare , seduci un soldato che " casualmente" durante l'esercitazione con l'obice tirerà giù il campanile...
C.àòaà.zà.a
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a parte quello, se abiti vicino a una ferrovia nella maggior parte dei casi ci sei andato ad abitare consapevole di cio' che ti aspettava, la campana e' un po' piu' subdola...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma fanno un po' tipo queste? http://www.youtube.com/watch?v=Yt0K23R3sWs
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.