|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scheda video impazzita
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di star scrivendo nella sezione giusta.
Ho un problema con la mia scheda video (Sparkle GeForce 7950GT PCI-E, questa per intenderci). Da qualche giorno ha cominciato a "svalvolare" e a non funzionare più. Comincia a fare quadretti verdi e righine varie .Ho subito pensato che fosse un problema di surriscaldamento perciò ho controllato se la ventola gira o meno, ma alla ventola non ci sono problemi. Ho allora staccato il pezzo di plastica (quello con la serigrafia) da sopra, ho pulito la polvere nel dissipatore e l'ho lasciato scoperto, ma il problema rimane. Da cosa può essere causato quindi? Ci tengo a precisare che è proprio un problema della scheda video, perchè l'ho provata su due computer diversi e il risultato è lo stesso. Grazie!!!! AUGH! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho avuto lo stesso problema con la mia gf6600gt: niente da fare l'ho buttata ed ho preso una nuova vga.
Secondo un mio amico più esperto di me sono sintomi da corruzione delle ram video. sorry comunque prova a fare il video memory stress test, parti da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700 Ultima modifica di maurilio968 : 02-02-2009 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
da artefatti?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la mia X1900GT ha fatto esattamente la stessa cosa quando ha fuso la sua ram.
Me la hanno sostituita in garanzia dopo un anno e mezzo che ce l'avevo. edit: NOOOOOOOO!!!!!! ho visto adesso il tuo nick!!!!!!!! Ti stimo fratello!!! Ultima modifica di jekko76 : 03-02-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

.