Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 20:37   #1
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Emtec Movie Cube S800 - DVT-B difettoso ?!

Acquistato proprio ieri Emtec Movie Cube S800 e noto una certa lentezza nella risposta ai comandi, ma la cosa che mi sconvolge maggiormente e me ne dispiace e' che il DVB-T mi trova SOLO una 40 ina di canali; e pensare invece che con lo stesso cavo di antenna il digitale terrestre integrato nel mio tv ne trova piu' di 80 !!!
Il DVB-T non mi trova neppure le 3 emmittenti RAI !!! Eppure il segnale e' buono !
Ho aggiornato il firmware aggiornato all'ultima release 519.
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:24   #2
ANS71
Junior Member

Emtec Movie Cube S800 - Problemi con DVB-T

Ho da poco acquistato il Movie Cube S800 da 500gb e ho riscontrato lo stesso problema: riceve tutti i canali che ricevo con altri decoder dvb-t tranne quelli principali della Rai e cioè RAI 1, 2, 3 e 4. Qualcuno ha idee in merito?
ANS71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:33   #3
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
ma oltre alla ricerca automatica, non si può impostare manualmente un singolo canale?
Old 21-02-2009, 10:07   #4
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Stuzzicava anche a me il prodotto, l'ho visto da euronics a 299 eurozzi, mi date un parere generale sul prodotto? Grasssie.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:48   #5
marbel65
Junior Member

comprato a natale... incluso nel prezzo anche la chiavetta usb WIFI

mi trovo bene...

concordo che riceve meno canali digitali del decoder...

da ieri ho un problema... mi funziona come disco..ma quando lo collego al TV non invia più alcuna immagine... (e non ho cambiato le configurazioni)

idee?
marbel65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:14   #6
marbel65
Junior Member

provo a spiegarmi meglio

se lo collego via usb al PC funziona correttamente (leggo copio scrivo e visualizzo i files)

quando lo collego al tv, in fase di boot mi presenta la pagina di default (movie cube...bla bla)...finito il boot
il segnale video scompare dal tv , mentre il mini display sul dispositivo funziona correttamente e lo gestisco con il telecomando

mi sapete aiutare? esiste un comando di reset?

grazie
Old 23-02-2009, 20:53   #7
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
premi il tasto risoluzione sul telecomando tante volte finchè non compare l'immagine..
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:26   #8
marbel65
Junior Member

grazie
problema risolto

Old 03-03-2009, 10:11   #9
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ANS71 Guarda i messaggi
riceve tutti i canali che ricevo con altri decoder dvb-t tranne quelli principali della Rai e cioè RAI 1, 2, 3 e 4. Qualcuno ha idee in merito?
Ho letto in un forum analogo a questo che impostando come paese ITA in ricerca canali si ferma al 60, mentre i canali rai stanno nel 62 o 64 non ricordo. Basta impostare come paese UK per attivare la ricerca canali fino al 68 e i canali rai dovrebbero così prendersi tutti.

Se non funziona in automatico, prova a sintonizzarli in manuale canale per canale.

Poi facci sapere!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:04   #10
ANS71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Ho letto in un forum analogo a questo che impostando come paese ITA in ricerca canali si ferma al 60, mentre i canali rai stanno nel 62 o 64 non ricordo. Basta impostare come paese UK per attivare la ricerca canali fino al 68 e i canali rai dovrebbero così prendersi tutti.

Se non funziona in automatico, prova a sintonizzarli in manuale canale per canale.

Poi facci sapere!
Ho provato impostando come paese Uk, ho provato anche impostando tutti gli altri paesi europei della lista e anche impostando manualmente le frequenze, ma non c'è stato niente da fare: la Rai non si prende. Attendo suggerimenti e vorrei sapere se è solo un mio problema.

Vorrei anche sapere se qualcuno è riuscito a copiare da usb a s800 usando le istruzioni della Emtec, perchè io non ci sono riuscito.
Direi comunque che questo acquisto mi ha un pò deluso.
Grazie per l'aiuto
ANS71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:02   #11
Paul.m
Member

Quote:
Originariamente inviato da ANS71 Guarda i messaggi
Ho provato impostando come paese Uk, ho provato anche impostando tutti gli altri paesi europei della lista e anche impostando manualmente le frequenze, ma non c'è stato niente da fare: la Rai non si prende. Attendo suggerimenti e vorrei sapere se è solo un mio problema.
Devi innanzitutto capire su quali canali trasmette la Rai digitale nella tua zona.
Dalle mie parti trasmette sul canale 64.
Se selezioni Italia come paese per la sintonizzazione automatica nell'S800 il numero dei canali arriva fino al 60.

Io ho risolto impostando UK (che nel S800 prevede i canali fino al 68 mi pare) ed ho poi provveduto poi a fargli memorizzare con la sintonia manuale un canale alla volta dal 60 in su.
Alla fine di questa operazione mi sono ritrovato con i canali Rai 1,2,3 e anche Rai4).
ciao
Old 25-03-2009, 13:09   #12
Paul.m
Member

Puoi controllare la coprtura del segnale digitale e i canali corrispondenti canali qui:
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html
Old 01-04-2009, 22:23   #13
lucia.calchi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma secondo voi non rafforzeranno i segnali digitali in futuro?
lucia.calchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 09:23   #14
Paul.m
Member

Secondo me si.
Io uso il digitale da quasi 2 anni e devo dire che le varie emittenti hanno cambiato frequenze almeno 2 volte (Rai, Mediaset, Class, Iris, Boing, ed altre).
Nel cambiamento per fortuna il segnale diventava migliore e più forte.
Quindi sicuramente devono tenere in considerazione un miglioramento complessivo man mano che ci avviciniamo allo switch off.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian