|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
chiavetta internet tim--info varie
ciao a tutti
volevo alcune informazioni in merito alla chiavetta e alla connessione a internet da 100 ore al mese per 20€ della tim. tenete a mente il fatto che il mio paese non e' raggiunto dall'adsl 1)innanzitutto volevo sapere ,verificato sul sito della tim che : * GSM (GPRS e EDGE): si * UMTS: si * DVB-H: si * UMTS HI Speed: no ,la velocità rispetto ai miei 50 k e' realmente maggiore? 2)posso chiedere al centro tim che mi presti la chiave per poterla provare sul mio pc fisso(funziona anche sui fissi e non solo sui portatili vero?)? 3)ci sono limitazione riguardo a programmi peer to peer come emule?(ad es scarica meno velocemente..ci sono intoppi di vario genere)? -considerate il fatto che adesso se scarica a 2kb/s e' un miracolo. grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Difficile che te la facciano provare.
Non essendoci copertura hsdpa al massimo andrai a 15 kb/s. Per i p2p non saprei, mai provato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Se hai una scheda tim e un telefono umts vedi se vai in 3g cosi saprai piu o meno da che tipo di segnale sei raggiunto.
Se agganci EDGE la velocità è di 300kbit/sec se nn erro, in WCDMA e HSPDA 7.2. Io in HSPDA scarico anche a 450/500 MB/sec. Per quanto riguarda i p2p nn ho riscontrato limitazioni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
se becchi il 3g (UMTS) riuscirai a scaricare al massimo a 45 KB/s, in pratica 9 volte più veloce di un 56k (5 KB/s), più o meno. Come detto da latri prova con un cell UMTS a verificare davvero la copertura non ti fidare solo del sito tim.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quelle velocità indicano che la tua copertura arriva giusto all'UMTS, se avessi l'HSDPA fisso scaricheresti a velocità decisamente superiori.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.