|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Problemi di configurazione router/AP
Vorrei chiedervi se, e se sì come, è possibile utilizzare un router netgear DG834GT come access point wifi, collegato a un modem router telecom Alice business gate 2 plus. Vi spiego in sintesi la mia situazione: ho il PC al piano superiore e non posso tirare cavi, dunque vorrei utilizzare un segnale wifi, il problema è che non posso collegare l'aladino voip al mio router adsl/wifi netgear. Quindi volevo collegare l'Aladino e il netgear al modem/router telecom e il computer al netgear via wifi. Volevo sapere come devo configurare il netgear e l'alice gate. grazie in anticipo dell'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() a dire il vero non devi fare troppe configurazioni... basta mettere i 2 router nella stessa rete ed impostare come gateway dei pc in wifi l'ip del router effettivamente connesso all'adsl
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Chiaritemi ancora qualche altro dubbio.
Grazie 1000, ma potresti spiegarmi come devo impostare la stessa subnet (192.168.x.y sul netgear e 192.168.x.w) oppure posso mantenere la sottorete di default 192.168.x.y sul netgear (AP) e 192.168.t.y sul gateway. Oppure mi basta impostare sul computer 192.168.t.y come gateway e come IP 192.168.x.(y+1). Ho questi dubbi perchè è la prima rete che configuro. grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
i 2 router devono stare in 2 reti uguali, ovviamente con ip diverso
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Grazie
Quote:
Grazie 1000 a tutti, problema risolto. Spero che questipost possano aiutare qualcun'altro. Saluti DavideDaSerra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.