|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Monitor per giocare su pc: 16:9 o 16:10?
Vorrei acquistare un monitor 24 pollici che mi serve soprattutto per giocare su pc, che voi sappiate la maggior parte dei giochi ha risoluzioni in 16:9 o in 16:10? Qual è il formato che si è affermato (o che secondo voi si affermerà)? Io immagino i 16:9 dato che le console utilizzano questa risoluzione, però vorrei un parere dai più esperti. Un'altra domanda: ho trovato questo monitor in un negozio di roma:
Ilyama 24 LCD E2407HDS-B1 ProLite HDMI 1920x1080 1000:1 2ms + casse Che voi sappiate è un buon monitor per giocare? (e sottolineo giocare) Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
riguardo allo standard, io credo rimarranno tutti e 2. supportare sia 16)9 che 16/10 non credo sarà un problema per gli sviluppatori. anche perché nel mercato pc i laptop dubito passeranno mai a 16/9, mentre credo che nell'ambito monitor per pc ci saranno nei prossimi anni entrambi i formati, con un acrescita dei 16/9.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cosa? Forse non stai seguendo molto il mercato dei laptop ultimamente. Il 70% delle presentazioni di nuovi laptop al CES di gennaio riguardava modelli col (pessimo per un pc) formato 16/9
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma soprattutto mi sembra assurdo per un laptop diciamo sopra i 13' il 16/9, anche solo per un discorso di ingombri. allora in effetti mi sa che (purtroppo) si punterà verso i 16/9.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente trovo mortificante vedere un film su uno schermo del pc. Va bene come ripiego, per una visione occasionale, e per questo non ha senso piegare le caratteristiche di un pc alle esigenze "cinematografiche" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
diciamo che alla fine io ho optato per un 16:10, proprio perchè posso ottenere una 16:9 "sacrificando" un po' di pannello con bande nere. Ma il contrario non si può fare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
mi mandi in pvt lo shop dove lo trovi a questo prezzo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
oddio, dove hai trovato quella foto per l'avatar?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.