|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rabbocco olio
hola.
Ieri sera mi si è accesa la spia dell'olio, sicuramente è per il livello basso infatti, ogni 6 mesi ne devo aggiungere mezzo litro circa. Non ho sottomano però la lattina di agip 7004... domanda: quanti chilometri posso fare prima di incasinare tutto per la mancanza di olio..? oggi dovrei usare la macchina e dubito di trovare in zona qualche stazione agip aperta...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Se proprio non ti fai mille km o più non succede nulla. Ma controllare il livello una volta al mese aprendo il cofano no?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Solo mezzo litro tra il minimo ed il massimo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quello dipende dalla macchina, dai sensori, dalla centralina, e da come è stato tarato il tutto
nella mia per esempio quando ne mancano 0,2KG dal massimo (!) la spia comincia ad accendersi, sapendolo ormai non ci faccio caso e rabbocco molto dopo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra oggi e domani non supererei i 100km...ad andatura moderata
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
di solito metto mezzo litro e la spia si spegne, poi sinceramente i rabbocchi coincidono sempre con il service e quindi faccio cambiare tutto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mia sorella ha fatto più di 500km senza una goccia d'olio con un 1.0 fire dell'88, ci ha detto che la macchina andava a strattoni dopo un paio di settimane
Tornando it, penso che la spia sia tarata in modo da prevedere un certo numero di km ancora percorribili, però fai il rabbocco prima che puoi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.