|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Montelupo F.no
|
Ventola CPU gira all'impazzata
Ciao a tutti ed anticipatamente grazie per i vostri consigli.
Ho un Acer Veriton 7900 PRO ho avuto dei problemi con il pulsante dell'accensione tanto che credevo mi fosse partito l'alimentatore, nel senso che alcuni led del case si accendevano, ma il PC non si avviava. Dopo essere ritornato dal lavoro ho riacceso il PC il quale si è correttamente avviato,ma la ventola di rafreddamento della CPU continua anche dopo '30 min. di utlizzo a girare all'impazzata. ![]() Ad un riavvio sono entrato nel BIOS e verificato la temperatura della CPU che era di 15° gradi e ricaricato le impostazioni di default ma senza alcun successo. Provo a staccare la pila e resettare completamente la macchina ? Ri-grazie a tutti e buona Domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
guarda se da bios hai qualche voce che ti imposta la ventola in base alla temp
sulla mia monbo si chiama qfan
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
puo darsi che sul bios siano impostate in full.. anke se come dici tu capisco che prima nn lo faceva giusto?
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Montelupo F.no
|
Il PC prima funzionava correttamente, all'avvio per alcuni secondi la vetalo girava forte, poi prima della comparsa del logo XP il PC era completamente silenzioso, adesso dalmomento dell'avvio la ventola gira molto forte.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.