|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HELP!! Pc ad hoc? Core i7!!
HELP! Per una configurazione con cui lavorare in Cinema 4d, Archicad, Autocad, Photoshop, Illustrator (principalmente modellazione, renderizzazione, grafica e fotoritocco)... Ogni tanto mi piace installare qualche gioco e non nascondo che in futuro vorrei anche overcloccare... Dato che per me sarà un acquisto importante, la configurazione dovrebbe essere più duratura possibile, facendo attenzione però alla spesa che avrebbe come tetto massimo una cifra attorno ai 1000 euro. Ecco a ciò che avevo pensato:
CPU_Intel Core i7 920: non c'è niente da fare, il render se lo "ciuccia" tutto la cpu ed avendo visto i risultati sbalorditivi di questo processore mi sono convinto a comprarlo. Overcloccato poi, non ha rivali. MoBo_Asus P6T deluxe: di sicuro la scelta della mobo è stata quella più difficile, ma questa mi sembra un'ottima scheda e ad un prezzo ragionevole. Scheda video_Ati Radeon 4850: inizialmente pensavo ad una 4870, poi mi sono reso conto che utilizzando due monitor Philips 170s a ris max 1280x1024 una 4850 dovrebbe bastare. RAM_OCZ Platinum DDR3 3x1Gb cl7: altrimenti le più economiche low voltage con le quali, spendendo poco più, posso arrivare anche a 6gb, però non so come si comportino in overclock... HD_2x250 Gb Seagate Barracuda RAID 0 (os) + 1x640 Gb Seagate Barracuda (data): mettere in raid 0 il sistema operativo mi da effettivamente più prestazioni? Altimenti anche un Caviar Black mi andrebbe bene. Case_Antec p180: più che per un fattore estetico, ho pensato al fatto che il computer dovrò tenermelo in camera, quindi un case silenzioso sarebbe l'ideale. Purtroppo, in giro per i forum non ho trovato molte informazioni riguardo questo case e quindi non ne sono del tutto convinto. Dite che un CM 690 sarebbe meglio? Questo è (più o meno) tutto, chiederei a voi di consigliarmi un alimentatore (600W non so se bastino) ed un sistema di raffreddamento, facendo presente che già qui la spesa sfiora i 1000 euro. Ringrazio fin da ora chi volesse darmi un consiglio seppur piccolo, ma preziosissimo. Bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se al posto dell'antec prendi il CM690 risparmi già 21-25€ che puoi investire su un dissipatore di media fascia. Per l'ali, io consiglio sempre Corsair per l'affidabilità che dimostrano, e penso che un 600W possa bastare ma la spesa si aggirerebbe fra i 70 - 80 € solo per questo pezzo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ok, e per quanto riguarda la ram? Cioè, oltre al voltaggio, sapreste dirmi qual'è l'effettiva differenza prestazionale tra queste
http://www.ocztechnology.com/product...atinum_edition e queste http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel ? Perchè ho visto che il prezzo varia notevolmente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.