|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ...
|
[PHP] Problema con l'invio mail da script in locale
Allora, uso EasyPhp in locale, ho bisogno di mandare una mail da uno script Php (usando la classica funzione mail() ), sono andato quindi nel file php.ini a settare un pò di parametri:
il parametro SMTP l'ho settato così: SMTP = smtp.gmail.com gli ho dato insomma l'indirizzo di un server smtp esistente. Poi ho impostato la porta smtp_port = 587 è la porta utilizzata dal server di gmail. c'è un terzo parametro che non so come settare, l'ho messo così: sendmail_from = admin@localhost con questa configurazione, se provo ad eseguire lo script php mi dà il seguente errore: Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first. b30sm1641626ika.0 in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\mail.php on line 8 ho provato anche con il server smtp di tele2, lì mi dice che ho bisogno dell'autenticazione... boh, non so più che pesci pigliare, qualcuno mi darebbe una dritta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
587? se sicuro non sia 465?
Comunque prova ad usare l'smtp del provider della tua connessione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prova anche a guardare qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1272535
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ...
|
Sì sono sicuro che vada bene anche la 587...
Comunque altrove mi hanno detto che attualmente php non supporta l'uso di server SMTP che richiedono autenticazione o cose simili, per cui avrei bisogno di trovare un server SMTP che non richieda nulla... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.