Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 18:47   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Deviazione setto nasa e ipertrofia dei turbinati: operazione

Ricordo di aver già aperto un topic anni e anni fa...
Ma ora torno alla riscossa
Mi sto accorgendo sempre più di quanto la mia portata d'aria che entra dal naso nei polmoni sia piccola. Spesso devo respirare con la bocca, anche dopo sforzi non particolarmente intensi... E respirando con la bocca mi si secca la gola ecc.
Insomma è piuttosto fastidioso, soprattutto quando devo fare uno sforzo più pesante come lavoro aerobico o isometrico.

C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione? mi potete descrivere com'è e se conviene?

grazie
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 00:01   #2
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Te lo dice proprio Ale / I tamponi fanno male
Old 01-02-2009, 00:13   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Te lo dice proprio Ale / I tamponi fanno male
Si avevo sentito di questo inconveniente.. i tamponi sono molto fastidiosi per i primi giorni.. ma se il gioco vale la candela si può provare...

Dopo l'operazione respiri molto meglio o la differenza è poca?
Prima dell'operazione quando correvi respiravi solo con la bocca? e ora?
Old 01-02-2009, 00:41   #4
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io ho fatto solo i turbinati, con dei tamponi piccoli, ma la rimozione è stata ugualmente dolorosetta, in particolare da una narice. I primi tempi il vantaggio è evidente ma col tempo si torna grossomodo alla situazione di partenza, ma se non sbaglio è perchè li ho fatti solo "rimpicciolire" (l'intervento mi pare prenda il nome di turbinoplastica, mentre quello completo è una turbinectomia).
La correzione della deviazione del setto invece dovrebbe ridurre di molto il problema, non ho esperienza diretta ma qui sul forum c'è un sacco di gente che l'ha fatta e ti può dire
Vado a farmi le mie meritate 10 ore di sonno ora, rispondo domani nel caso
Byez
Old 01-02-2009, 09:51   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
fatta, io ero messo veramente male, avevo i condotti nasali a S, 4 ore di operazione in (ovviamente) anestesia totale, tre giorni di ricovero in ospedale. Finchè ti danno gli antidolorifici bene, non senti niente, dopo ti prende un dolore diffuso e spossante che ti manda in depressione e ti fa venir voglia di scappare. la rimozione dei tamponi è dolorosa e decisamente sanguinolenta, (mi era venuto anche da starnutire in faccia al dottore immaginatevi la scena) ma è rapida. Tornato a casa ai da farti i lavaggi con l'acqua salata, prendere le medicine e dopo due settimane torni a farti togliere le membrane anticicatrizzanti. Alla fine tornerai a respirare come prima o poco meglio (ci vogliono anni per avere i benefici al 100%.

Se conviene? tutte le operazioni chirurgiche convengono se non sono per fini estetici.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:44   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
fatta, io ero messo veramente male, avevo i condotti nasali a S, 4 ore di operazione in (ovviamente) anestesia totale, tre giorni di ricovero in ospedale. Finchè ti danno gli antidolorifici bene, non senti niente, dopo ti prende un dolore diffuso e spossante che ti manda in depressione e ti fa venir voglia di scappare. la rimozione dei tamponi è dolorosa e decisamente sanguinolenta, (mi era venuto anche da starnutire in faccia al dottore immaginatevi la scena) ma è rapida. Tornato a casa ai da farti i lavaggi con l'acqua salata, prendere le medicine e dopo due settimane torni a farti togliere le membrane anticicatrizzanti. Alla fine tornerai a respirare come prima o poco meglio (ci vogliono anni per avere i benefici al 100%.

Se conviene? tutte le operazioni chirurgiche convengono se non sono per fini estetici.
Ma per l'operazione al setto nasale ti devono aprire il naso?
boh sono veramente indeciso se farla
Old 01-02-2009, 10:49   #7
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
l'ha fatto mia sorella... e nel mentre gia che c'era si e fatta dare una raddrizzatta e rimpicciolita alla nasca

dolore atroce... ma ora respira bene... prima respirava praticamente solo con la bocca... dormiva con la bocca spalanacata... chissa quanti ragni si sarà mangiata...
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:19   #8
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ma per l'operazione al setto nasale ti devono aprire il naso?
boh sono veramente indeciso se farla
no passano dalle narici................................................con lo scalpello
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian