|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
un po di vita ad un aspire 5622
ciao a tutti...
vorrei fare un upgrade ad un aspire 5622... le specifiche sono: mobo asus bodensee con chipset i945pm centrino duo t2300 1gb di ram ddr 266 hd 100 gb 5400 rpm bene io intendevo fare un upgrade del genere: centrino t2600 2 gb di ram con due moduli da 1, magari 400 mhz ed hd da 7200 rpm più o meno sempre con quella capienza bene, non riesco a trovare una scheda tecnica della mo.bo. quindi non so se questi componenti sono compatibili qualcuno ha qualche link per la scheda tecnica della mobo o ha già provato a fare un upgrade
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' improbabile che troverai una scheda tecnica di una motherboard per portatile, cmq il chipset 945Pm da specifiche intel supporta fino ai Core 2 Duo con Fsb 667 Mhz.
La ram presumo sia ddr2 533, perchè il chipset 945 non supporta ram ddr a 266 mhz...cmq puoi installare la ddr2 667 Mhz. Per completezza ti avverto che i core 2 duo hanno un tdp di 34W contro i 31W del T2300, la differenza non è tanta però potresti avere temperature leggermente più alte. Per quello che hai scritto tu non dovresti avere nessun problema, tranne forse il reperimento del T2600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
grazie andy, difatti ho dato un occhiata al mercatino e l'ultimo venduto risale a parecchio tempo fa!
![]() quindi mi sa che opterò per un altro processore più nuovo, ora devo decidere quale. è che volevo fare una modifica low cost, e non spendere un centinaio di euro soo per la cpu...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.