|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
informatica: statale o insubria
Salve a tutti. Studio al Polimi ma, nonostante abbia dei bei voti, ho capito che non è quella la mia strada. L'anno prox vorrei ricominciare da capo, iscrivendomi a Informatica. Solo che devo scegliere tra le 2 università: Insubria a Varese o Statale a Milano. Premesso che sarei più comodo a Varese e che i 2 piani di studio si assomigliano, volevo sapere da chi frequenta o conosce qualcuno che studia lì, come sono le 2 facoltà, per quanto riguarda competenze dei professori, laboratori, organizzazione, ecc.
Grazie mille anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Questo è il programma della triennale a Varese:
• Algoritmi e strutture dati I • Algoritmi e strutture dati II • Applicazioni web • Architettura degli elaboratori • Basi di dati • Computer graphics • Economia aziendale • Economia digitale • Elaborazione delle immagini • Fisica • Fondamenti di informatica • Gestione delle reti • Gestione progetti software • Ingegneria del software • Innovazione tecnologica • Knowledge management • Laboratorio di algoritmi e strutture dati • Laboratorio di basi di dati • Laboratorio di linguaggi • Laboratorio di progettazione di software • Laboratorio di programmazione • Laboratorio di sistemi operativi • Lingua Inglese • Matematica I • Matematica II • Matematica III • Probabilità e statistica • Progettazione di software • Programmazione • Reti di telecomunicazione • Sistemi informativi • Sistemi operativi I • Sistemi operativi II • Tecnologia e applicazioni internet Come lo giudicate???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessuno che frequenta uno dei 2 corsi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non vorrei sembrare insistente ma proprio nessuno nessuno??? Per me sarebbe davvero importante ricevere un'opinione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io sono in statale a milano...dunque più o meno gli esami sono gli stessi...sono al secondo anno al momento ti posso dire quello che trovi al primo,al secondo e al terz primo anno: programmazione java + laboratorio matematica discreta inglese (è una formalità però c'è) architettura degli elaboratori istituzioni di matematiche (analisi uno e qualcosa della due) secondo anno: algoritmi e strutture dati calcolo delle probabilità e statistica matematica sistemi operativi+lab economia e gestione delle imprese linguaggi formali e automi fisica terzo anno: basi di dati+lab ing.del software reti di calcolatori per info più dettagliate http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiS...F49/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.