|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Desktop stile Surface
Ciao a tutti,
Spero di non aver sbagliato sezione, o quanto meno spero che quacuno riesca almeno ad indirizzarmi in una buona direzzione. Ho un progetto in mente. Si tratta di creare un programma in linux che abbia la grafica come windows surface. Allora le mie domande sono: Caricare Gnome o KDE risulterbbe abbastanza inutile visto che il mio programma risulterebbe un desktop a se. Quindi c'è possibilità di creare un'interfaccia grafica per Linux? Se si, con quale programma o linguagio di programmazione posso cominciare a realizzare il mio progetto? Ciao e grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Intato dovresti scegliere su quali librerie appoggiarti, ad esempio le QT 4 o le GTK poi scegliere un ambiente di svluppo.....se ti interessano le qt dai un'occhiata qui: http://www.qtsoftware.com/products Poi devi considerare che Surface dovrebbe essere multitouch il che significa che devi interfacciarti con il server Xorg ma in maniera multi touch (il che è ben più complicato), vedi qui: http://wearables.unisa.edu.au/mpx/ I link che ti ho postato sono solo dei riferimenti, poi googolando trovi molto di più
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 30-01-2009 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Decisamente... Sò già che ci vorrà qualche anno. Ma siccome è una passion e non ci domo la notte voglio spendere del tempo.
Quote:
Quote:
Per ora mi basta capire con che cosa devo lavorare. Con quale libreria con quale programma ecc... Tenere presente che deve avere supporto per il 3d. Ciao e grazie ancora per la tua disponibilità! Ultima modifica di maverikgoos : 30-01-2009 alle 17:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
asd quando ho letto unisa, ho pensato alla mia universita'
![]() cmq informati, c'era un progetto di un software opensource stile surface, il progetto nasceva a scopo musicale, ma cmq per l'interfaccia poteva essere utile...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bhe se esiste gia qualcosa di simile sarebbe inutile reinventare l'acqua calda, adesso cerco googlando. Se nel frattempo hai news... Posta pure!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.