|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Microsoft chiude lo storico Ensemble Studios, studio autore dei vari Age of Empire
Non so se per voi è old , ma a me era sfuggita sta cosa !
Microsoft ha chiuso lo studio Ensemble dopo l'entrata in gold dell'atteso Halo wars (bella gratitudine ![]() Parte dei programmatori dell'ex ensemble verranno assorbiti dai microsoft game studio e pare che microsoft sia intenzionata a coinvolgerli nel futuro di Halo Wars . Alcuni rumor accennano anche alla possibilità che la saga di age of empire continui sotto le ali di questa nuova "gestione" Lo studio è uno studio storico , infatti è da lì che sono venuti tutti i giochi della saga "age of empire", saga senza dubbio con un posto nell'olimpo dei grandi giochi strategici per pc . Io non ero un gran fan a dir la verità , ma di sicuro non erano brutti giochi e la perdita di un grosso produttore di strategici non può che farmi dispiace. Aggiungo una piccola considerazione, infatti mi pare che microsoft stia davvero cannibalizzando il gaming su pc , e questo mi pare una mossa suicida per una azienda che vive principalmente di SO .Diciamocelo sono in molti che tolti i giochi non avrebbero gran nostalgia di windows passando a un mac o a ubuntu, per non parlare della minor necessità di aggiornamento dei pc stessi => meno acquisti e aggiornamenti dei SO . Certo è vero che se non ci fosse la 360 ci sarebbe la ps3 , ma chiudere gli studi del genere principe del pc (rts) e/o fare esclusive (temporali o meno) per la console di certo non aiuta il già sofferente mercato pc. Vabbè di solito m$ riesce a fare bene i suoi conti ![]() Post di addio sul blog dell'azienda : Bruce Shelley : Goodbye and Thanks Quote:
Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 30-01-2009 alle 08:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
In realtà è più che Old.
Cmq questa è una dimostrazione di come a chiudere siano sempre le software che puntano sulla qualità; vedi se chiude la Maxis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
comunque il fatto che la serie age of empires continuerà non è un rumor, ma è stato + volte confermato dalla stessa microsoft...Age of empires è una miniera d'oro nel campo degli strategici: microsoft non è cosi stupida da mandare all'ortica sicuri introiti milionari( tutta la serie age ha venduto 20 milioni di copie,non so se mi spiego)...
Molto probabilmente il prossimo age è già in sviluppo e resta solo da vedere quale epoca verrà trattata( io spero veramente in un remake del primo episodio con greci, egizi, romani ecc)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.