|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[ASSURDO] Il copyright su una torta
Ci sono cose che ancora mi lasciano stranito, anche se forse la parola giusta è INCAZZATO e una di queste cose è "la ricetta della torta zurigo". Non so quanti di voi sanno che è segreta e se non ho capito male ha una specie di copyright sulla ricetta, infatti questa è stata depositata nel 2003 presso il notaio Orali di Pinerolo. Se cercate "torta zurigo" su google il primo link che vi appare è quello del sito della torta zurigo di pinerolo che a quanto pare è l'unico luogo in cui si fa la torta originale. Sempre sul sito trovate una panoramica che descrive gli ingredienti ma non descrive le procedure.
Ma vi rendete conto??? Io la trovo una cosa ASSURDA! Quindi io domani dico che la torta margherita originale l'ha inventata un mio avo e deposito la ricetta e nessuno mi può dire nulla! Capisco il copyright per delle grandi invenzioni che cambiano il mondo, e se mi sforzo lo posso capire per ALCUNI software, ma non accetto che i tipi di pinerolo sono padroni esclusivi di avere una ricetta per qualche motivo stupido che va a coprire il vero motivo... i soldi!!! Voi che ne pensate??? Cmq dalla descrizione dal sito sto elaborando una ricetta che presto pubblicherò così imparano
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
roba da perderci il sonno, in effetti....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
boicottiamo le torte coperte da copyright!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
va che e' abbastanza normale eh....
vedi la sacher o il gianduiotto... serve anche per preservare le ricette tradizionali, ed evitare di trovarsi un gianduiotto alle nocciole e caramello, o una sacher con panna e fragole
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
fatti dire la "ricetta" della coca cola
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e cmq tu puoi anche andare a brevettare l'idea della ruota dicendo che è di un tuo lontano parente, ma poi devi provarne l'autenticità
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
reverse engineering e risolviamo il problema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
della torta sacher c'è la ricetta
vabbè si vede che sul copyright la pensiamo in maniera diversa....
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ok, mi offro come assaggiatore!
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
![]() Ho trovato in rete questa ricetta: http://www.pasticceriainternazionale...ionali_03.html Credo proprio che la proverò.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Quote:
Certo, preservano l'originale ma lo variano eccome, i furbacchioni
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma se tu sei il signor Gargiulo e metti in vendita una torta fatta con pesche e amaretti chiamandola sacher... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c'.'a.z'.a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!