|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Notebook con porta seriale per lavoro, cerco aiuto
Salve a tutti, sono alla ricerca (quasi disperata) di un notebook che abbia ancora la porta seriale... in pratica ho un Compaq armada S100 obsoletissimo che ormai è morto e ho bisogno di un computer con la porta seriale per collegare una sonda per dei rilevamenti...
Finora di nuovo non ho trovato nulla, solo usati che però hanno sempre il problema della batteria esaurita (quindi per me inutili...) Qualcuno sa dirmi se esistono modelli in circolazione, magari con XP?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho lo stesso problema !!!
...ho necessita della seriale "vera" senza adattatori USB o PCMCIA !!! Ho trovato solo il DELL Latitude 5500: PROCESSORE Latitude E5500 Intel® Core™ 2 Duo P8600(2.40GHz,1066MHz,3MB) modifica S.O. Windows Vista® Business SP1 LCD 15.4in WXGA+ (1440X900) Antiglare modifica TASTIERA Internal Italian Qwerty Single Point Keyboard modifica MEMORIA 4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB) modifica DISCO RIGIDO 250GB 7200rpm Hard drive (Free Fall Sensor) modifica UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive (with Software) modifica alla cifra di 1186Euro che ne dite ???? Ultima modifica di kingpicus : 04-02-2009 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Alla fine ho provato un'adattatore USB e per fortuna è funzionato così ho potuto prendere un notebook qualsiasi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
Mah... io uso da vari anni le seriali con adattatore USB e non ho mai avuto problemi, anche con applicazioni molto vecchie.
Tra l'altro l'adattatore permette, in caso di guasto/rottura, di sostituirla con spesa modica e senza bisogno di sventrare il portatile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
porta parallela
scusate se mi intrometto.. ho un problema simile avrei bisogno di un adattatore usb-papallela. Qualcuno ha già usato questo tipo di adattatore???
l'utilizzo èriferito sono per la stampante?? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Grazie comunque... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.