|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
pc che funge da gateway
salve a tutti. ho una rete fastweb in azienda che genera questo problema il router di fastweb ha tre uscite di rete che danno la possibilità di collegare alla rete e a internet solo 3 Ip anche se estesa la rete con uno switch. per il problema che la loro rete è una "megalan" e quindi ip interni sono ip esterni e cosi via..senza entrare nel dettaglio tecnico.
Per ovviare al problema in mezzo è stato interposto un pc con due interfacce di rete una condivisa. non bridge perchè non funzionava. probabilmente beccava l'ingabolamento.. ![]() a "valle" di questo pc ci sono altre 5 postazioni e due stampanti e un plotter ora vorrei sapere visto che deve essere un regalo per il padre della mia ragazza proprietario della azienda dove c'è il problema stavo pensando a un pc con caratteristiche decenti per questo lavoro.allora mi sono venute in mente diverse risorse che un PC gateway ha bisogno di avere e alcune no però potrei sbagliarmi. quindi chiedo consiglio a voi e5200 2.50ghz 2mb cache scheda madre p35 pensavo asus o asrock p43 2 gb ram hdd 200gb giga lan integrata in scheda madre 2° giga lan PCI sulla licenza pensavo a xp pro o meglio 2000server o 2003 server cosa ne pensate Grazie del consiglio qualsiasi che sia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
per un pc gateway è pure troppo...secondo me è pure troppo pagare una licenza di windows.
potresti usare una distribuzione linux del genere (web based in italiano) http://www.endian.com/en/community/ su un qualsiasi hardware (conta che io la faccio girare su una epia con 800mhz e 128mb di ram)
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il pc viene usato anche per la posta elettronica e gli utenti sono winzozz based
![]() e quindi niente soluzione linux purtroppo . io domesticamente prediligo distro linux in genere per hardware io pensavo a una soluzione del genere ma in realtà non so bene una protocollazione di questo tipo in una rete che risorse utilizza. tutto qui. Grazie del consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.