|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema riavvio continuo pc
Ciao a tutti,
da qualche giorno quando avvio il pc dopo un po di tempo che è acceso(non so quantificare) inizia a riavviarsi continuamente senza che windows riesca a partire. Allora ho eseguito un test della ram, due moduli da 512mb dimm 400, con memtest ed entrambi i moduli anche se testati separatamente segnalano degli errori. é mai possibile che siano partiti di colpo entrambi i moduli??? oppure ci potrebbe essere qualcos'altro che non va??? Vorrei capire se risolvo comprando la ram oppure se devo comprare anche altro. Please help. Grazie. Ps all'inizio ho pensato che potesse essere anche l'alimentatore, ma visto che è un enermax liberty da 620w con meno di un anno di vita ho escluso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Potrebbe anche essere colpa dei contatti della Ram, prova a dargli una "pulita" con una gomma per matita, come si fa anche con i contatti delle batterie dei cellulari.
A volte funziona. Ma se il problema rimane può essere che sia partita la Ram, o nella peggiore delle ipotesi può anche dipendere dal circuito o dagli slot della mobo. Hai il PC occkato per caso?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
monitorata temperatura cpu?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
1 il pc non è overclockato
2 non ho monitorato le temperature 3 la configurazione è: cpu P4 3000 scheda madre Asrock 775V88+ ali enermax liberty 620w 2 banchi ram 512 mb ddr400 hd seagate 500 gb sata hd samsung 160 gb sata come faccio a capire se è solo la ram oppure anche la mobo dato che difficilmente riesco a recuperare banchi di ram da provare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Monitora la temperatura della cpu e prova a montare un solo banco di ram alla volta.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a controllare da bios il voltaggio e la frequenza delle ram, setta il tutto su impostazioni standard
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho già provato ad usare le due ram separatamente, con la prima memtest mi dava errore mentre con la seconda non parte proprio il pc ciò vuol dire che se setto tutto standard memtest non mi da + errore?? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non è detto, prova!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!