|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Panda a 4900 euro, Punto a 6400 Tutti a comprare in Germania
Le concessionarie italiane spiazzate dalla concorrenza estera. Enormi
differenze di prezzo e rischio paralisi per la nostra rete di vendita Panda a 4900 euro, Punto a 6400 Tutti a comprare in Germania Solo 4990 euro per una Panda, 6450 per una Grande Punto e 9.990 per una Bravo: no, non sono usate, ma nuove di zecca e con tre anni di garanzia. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania dove sono stati appena lanciati gli incentivi statali: non c'è bisogno di essere grandi analisti per scoprirlo, basta andare un secondo sul sito www.fiat.de per verificare come il mondo dell'auto, in Italia, sia davvero sull'orlo del baratro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Beh... Non so come funzioni esattamente... Ma non credo che sia come andare a comprare un etto di prosciutto.
Non è che entri nel concessionario crucco e gli dici "Prendo quella, me la incarta?"
![]() |
#3 |
|
Ecco perchè marchionne si deve attaccare alla canna del gas, RESPIRARE A PIENI POLMONI e chiedere scusa PER TUTTI I SOLDI CHE LO sTATO ITALIANO HA PASSATO ALLA FIAT NELL'ULTIMO VENTENNIO ALMENO...NATURALMENTE SOTTOBANCO!..
anche con l'annosa, insulsa, scellerata IVA del 20%...NON è GIUSTIFICABILE LA CONTINUA RAPINA CHE FANNO IN ITALIA! UNA PANDA COSTA COME FORZA LAVORO 400 € (LA FANNO IN POLONIA)...COME è POSSIBILE CHE CHIEDANO + 7000 € PER UNA PANDA BASE? L'italianità, ad un certo punto si va ad impiccare ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 28-01-2009 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se i prezzi di listino sono quelli, devi solo scegliere il modello e gli optional e pagare quelli oltre il prezzo di listino
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Cmq io ci sono entrato sul sito fiat.de e la panda l'ho vista intorno ai 9500, la punto 3p 11500.......
Poi la storia degli ecoincentivi sinceramente nn la conosco, perche il crucchese nn lo parlo e oltre la homepage nn vado.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() chi traduce la nota? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Il sito www.fiat.de sarà anche in Germania ma deve essere stato fatto da un italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e mi sembra giusto.
se lo germania concede incentivi, stronzi noi che non lo facciamo. se l'italia concede incentivi, ancora stronzi noi che diamo soldi alla fiat.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
UN OPERAIO LA LO PAGANO 400 €, GLI FANNO FARE gran parte del lavoro e poi in ITA mettono quattro cose... VALE PER 500 E SEICENTO E PANDA... Ma l'assurdo è che in Polonia gliela fanno pagare quanto costa da noi...solo che là lo stipendio mese è 400 € o giù di li... hO VISTO IL SITO DI FIAT DE beh 6500 € per una Grande punto che qui il doppio a me sembrano reali E INIZIO A CREDERE CHE fIAT CI MANGIA UN FOTTIO DI SOLDI... Il prezzo reale di ste macchinette l'han azzeccato i Tedeschi...YA ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
quei prezzi sono piu bassi per via degli incentivi decisi dal governo tedesco. Mo' per fare piacere a voi la Fiat deve rifiutare gli incentivi alla vendita decisi dalla merkel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non c'è problema, la immatricoli lì e poi fai la nuova immatricolazion ein italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comprare in germania è possibile basta che vai su con la targa e i documenti dall'italia, mio nonno ha comprato in germania la classe B e l'ha pagata moolto di meno rispetto all'italia. ci sono dei moduli da compilare e versamenti da fare, se vai alla motorizzazione sicuramente saranno piu esperti so che devi pero andare a prendertela tu con la targa italiana portata appresso e l'assicurazione già fatta, e farti fare la certificazione che l'iva è gia stata pagata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si però mi sfugge una cosa.
In home ci sono i prezzi vantaggiosi che tutti hanno visto, se però si va sui modelli (Fiat Modelle, sul menu a sinistra) i prezzi sono più alti. Qualcuno che capisce il tedesco ci illumina?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
infatti, così almeno capiamo se ce le possiamo comprare pure noi
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
io dico che facciano bene alla fiat... finchè c'è gente che scuce 18500euro per la 500 abarth io dico che facciano proprio bene...
l'ignoranza non è perdonabile. come si fanno a prendere macchinette come la 500, la mito, la lancia musa e lasciarci gli stipendi di 1 anno quando va bene?? bhà per me la gente è rincoglionita... poi certo se hai i soldi da cacciare nel rudo buon per te... ma il fatto è che vedo che si comprano vetture solo perchè fa moda non perchè servano veramente... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() La nota dice: Quote:
edit: però non è molto chiara la parte dopo, sui bonus, incentivi e bla bla bla ... Ultima modifica di trallallero : 28-01-2009 alle 11:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
intanto marchionnnne ha chiesto 300 milioni alla fiat ..
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.