|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Club dei Misantropi
La misantropia è l'odio o sfiducia nei confronti della razza umana, l'attitudine all'antipatia e alla sfiducia verso le altre persone. L'etimologia della parola proviene dal greco μίσος ("odio") + άνθρωπος ("uomo, essere umano"). Un misantropo è una persona che odia o non si fida dell'umanità e nella maggior parte dei casi della propria umanità.
La misantropia non implica necessariamente sadismo o masochismo, o una disposizione antisociale e sociopatica verso l'umanità « Escluso qualche pezzo di fica, se l'umanità intera dovesse sparire all'istante sarei felice come una lumaca. Dopotutto è la gente che mi ha reso infelice. » (Charles "Hank" Bukowski) Chi di voi si è mai sentito un po' misantropo, e quali sono i motivi che vi hanno portati a sentirvi cosi' ? Quali sono le categorie umane che odiate o avete odiato di piu' ? .. Ultima modifica di Pipistr3llo : 28-01-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
direi che parti male...
come puoi pensare che un misantropo partecipi ad un 3d aggregativo? ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
bhè... a me la razza umana fa schifo e me ne frego del prossimo. sti grandissimi cazzi se il mondo dovesse finire domani.
l'umanità è polvere.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho mai creduto nella falsità del "tutti amici " ..." tutti che ci vogliamo bene " quando alla fine quasi ogni persona per il proprio interesse è disposta a pugnalarti alle spalle. La razza umana è fondamentalmente malvagia, come dice Vasco Rossi " ci si fotte allegramente come se fosse niente darei fuoco a casa tua se passasse il mal di dente " Ultima modifica di Pipistr3llo : 28-01-2009 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() stai mettendo insieme cose non necessariamente correlate. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Eccomi. Io sono misogino, non per scherzo.
Per il resto sono pure misantropo, ma faccio eccezioni; in certi luoghi mi sono trovato piuttosto bene, il chè mi ha aiutato a non generalizzare il mio disprezzo. Ovviamente in quanto misantropo penserete voi, ovviamente in quanto IO dico io (e ne ho ogni giorno conferme e prove) sono superiore al 99% delle persone... |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
No, infatti penso che non hai capito cosa ha scritto. La misantropia nel mio caso è anche dovuta al fatto che gli altri esseri inferiori applicano la filosofia del "appena ti volti ti fotto", del "se sei gentile e disponibile lo prendi in culo".
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Giusto, la misantropia nasce proprio dalla conoscenza del prossimo e da un'intelligenza superiore che ti permette di capire come sono fatti. Se non conosci a fondo l'essere umano non puoi odiarlo ai massimi livelli, ma per conoscerlo a fondo devi avere una certa sensibilità ed intelligenza (anche un po' di esperienza), altrimenti ti inganna. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() seriamente, le persone sono il male, ma ritenersi superiore solo perchè si capisce questo è esagerato...basta avere 16 anni per capirlo ![]()
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Non è cosi' semplice come credi, quando pensi di sapere come sono fatti in realtà conosci solo una minima parte. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
presunzione e arroganza....non vedo null'altro in queste risposte...
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() seriamente, ma ci credi davvero? e guarda che te lo dice una che è spesso accusata di misantropia/asocialità... |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Benché i misantropi esprimano avversione per l'umanità in generale, tendono ad avere relazioni personali normali con altri individui. La misantropia può essere motivata da sentimenti di isolamento o alienazione. La misantropia può assumere forma di arroganza culturale, quando una persona prova avversione verso l'umanità per una percezione di superiorità mentale sugli altri.
Rappresentazioni di misantropia sono comuni nella satira e nella comicità, anche se forme estreme sono generalmente rare, espressioni sottili sono più comuni, specialmente quelle che evidenziano i difetti e i limiti dell'umanità. In casi estremi, i misantropi possono ritirarsi dalla società, diventando eremiti o reclusi. Fonte:Wikipedia Comunque il pretendere di conoscere e il ritenersi superiori agli altri è da arroganti e superficiali. Ricordatevi che nella vita ci sarà sempre qualcuno superiore a noi. |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Ok, appena tolto Hotchicksblackcocks dalla home di Firefox per linkare questo thread, continuate così, ne sta già valendo la pena...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() già postato sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.