|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio su aquisto periferiche Wi fi
Salve a tutti nella mia zona hanno messo una rete Wi fi a pagamento.In pratica montando un antenna nel tetto o nel balcone di casa si deve raggiungere il segnale a circa 1km.Quindi per quello mi sono attrezzato con una cantenna .
Ora quello che volevo sapere e' cosa devo aquistare per portare il segnale in tutta casa. PRemetto che ho al piano superiore il pc fisso mentre a quello inferiore un pc portatile e una Ps3 . Il pc fisso ed il portatile non sono dotati di scheda Wi fi quindi anche qui chiedo consiglio su marca e modello. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se vuoi la wifi in casa devi comprare un altro ap.
ovvero uno che riceve sul tetto e l'altro che ricrea la wifi in casa (wifi tua personale, non fa quindi da extender)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa ma non capisco bene...perdona la mia ignoranza.
Ma se io dalla cantenna collego il cavo direttamente al router non riesco a collegarmi con le varie postazioni in wifi su di esso?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certamente... ma prima non avevi detto che possiedi un router
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No infatti non possiedo nulla a parte l'antenna.Quindi siccome devo ancora comprare cosa devo prendere un Router o un AP??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dipende...
col router sicuramente gestisci meglio più connessioni. con l'ap la realizzazione è più semplice, ma meno scalabile
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok grazie x ora..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.