Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 06:41   #1
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
[PS3] Consiglio Media server o ubuntu? e poi collegamenti modem?

Ciao a tutti... ho 2 curiosità..

1) devo prendere un Pc per casa, il discorso è che informandomi in rete, per far leggere i file vob alla Ps3 serviva almeno un intel core 2 duo... e quindi per fare un pc mi servirebbero minimo un 450 euro per fare un bel lavoro..

ho scoperto che si può installare ubuntu su ps3, c'è chi lo usa di voi? come vi trovate?
?? quando installo ubuntu, io posso caricare i file vob su ps3 e quindi non aver più bisogno di collegare Ps3 a PC, e quindi valutare di prendere un Pc con pochissimi soldi, solo per fare del download?
o è meglio che non installo niente su Ps3 e prendo un Pc a parte così lo uso come "memoria di massa " per PS3??

2) a casa ho un router wifi, però non volevo usare il wifi a causa che è molto rallentato... c'è la possibilità di collegare Pc-Ps3-Router tutto con Lan??... io avevo pensato ad un Hub, così facendo, ho sempre la connessione lan, in più ho pc e ps3 collegati tra loro, e non devo mettermi mai a staccare e a collegare i cavi...
e così posso leggere anche i file vob dal Pc, senza mettermi a collegare la lan dal pc a Ps3... giousto??
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:42   #2
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
A quanto so, o sapevo.. su linux non è possibile utilizzare la GPU, quindi è da vedere il risultato finale di un video. In generale mi sembra di aver capito che non si possono sicuramente visualizzare filmati HD... vediamo se qualcuno sa più di me o ho detto stupidaggini.
Old 28-01-2009, 10:48   #3
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

"Il mio server fa da streaming come il media center, ma e' un linux e non un
windows, il media center e' per windows, il twonky lo uso per linux.
La play3 prende i file in streaming dal server ma non supporta i matroska
che sono i file che si trovano comunemente, quindi li converto sul server
stesso e poi li leggo in streaming dalla play3"

questo è quello che ho trovato sul web..
Old 28-01-2009, 12:57   #4
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Guarda a quanto so io ci sono 2 possibilità:
- ti interessano i filmati HD: utilizzi il pc per lo streaming o speri che la PS3 supporterà prima o poi gli mkv
- non ti interessano i filmati HD: puoi utilizzare anche Ubuntu su PS3
Old 28-01-2009, 13:26   #5
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
prendi una scheda madre con amd 780g da 60€, un athlonx2 da 40€, un paio di banchi di ddr2 per 20€, avrai un hdd da qualche parte a casa no? ci metti su linux + xbmc (o ancora meglio http://www.mythbuntu.org/ ) e sei a posto.

tra l'altro consumerà anche di meno

Ultima modifica di PeK : 28-01-2009 alle 13:32.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:44   #6
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

oggi ho preso tutti i pezzi e risolto il problema, appena mi arrivano, me lo assemblo e provo a far tutto... intanto grazie..
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
899 dollari per il nuovo Ryzen: AMD alza...
WhatsApp avrà canali a pagamento: ecco c...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian