Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 00:32   #1
lotti86
Member

L'Avatar di lotti86

Iscritto dal: Mar 2006
Muletto con Notebook, possibile?

Ciao a tutti, ultimamente mi sta venendo la voglia di farmi un Pc muletto da tenere acceso tutti i giorni senza avere rotture di scatole dai miei genitori che, poverini, hanno ragione a dire che faccio consumare troppa corrente..
Il Pc che ho ora non è nulla di che : Amd Atholon x2 3800+, Geforce 6800, monitor Samsung 22", vari Hd esterni per un totale di 1 Terab, ecc.. Insomma il principale utilizzo di questo Pc già è legato al Download ininterrotto l'alimentatore è da 500w e quindi non è piccolino, calcolando che spesso resta acceso 24h su 24 anche per giorni, il costo in corrente è abbastanza alto.

Ho visto L'Asus eee Box e mi è piaciuto abbastanza, anche se non son stato capace di capire quanto consuma in elettricità..
Il problema è che poi dovrei comprarci un piccolo monitor ( e dove lo trovo da 10") + tastiera e mouse e casse..

Invece facendo un giro in rete ho visto anche gli Asus eee Pc e in particolare l'Asus Eee Pc 1000H eccolo:
http://notebookitalia.it/recensione-...1000-2873.html

Voi che ne dite? potrei usarlo come mulo?L'unico difetto è che dovrebbe essere sempre collegato alla rete elettrica, mica crea problemi alla batteria??

Fatemi sapere..ciao
Amd Athlon X2 3800+,2 GB Ram DDR 400MHz,Mobo AsRock 939 Dual Sata 2 AGP/PCI ex, ATI Radeon Hd 4350 512mb, HDD Maxtor diamond max10 - 250 GB, Maxtor 500 GB esterno, Sound Blaster Audigy LS, Alimentatore 500w.Monitor Samsung SyncMaster 223BW (21,5" )
lotti86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:57   #2
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho provato prima un EEE PC 900 (ovviamente senza batteria) ma si e' fottuto il monitor non mi chiedere il motivo ma credo che non sia molto adatto a stare su 24/24. Il consumo era risibile intorno ai 20W. Ora, invece, sono passato ad un ACER 2490 (Celeron M 430). Il consumo e' sui 38W tutto sommato accettabile ma l'usabilita' e' tutta diversa e superiore rispetto all'eee pc. I vantaggi di avere i portatili come muletti sono l'estrema silenziosita' e la parsimonia nelle richieste di energia. Di contro, pero', l'hardware non e' fatto per stare su 24/24 quindi le rotture sono dietro la porta (come e' capitato a me stesso).
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:31   #3
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
ciao

io sto usando un Acer, e ti posso assicurare che per quello che vorresti fare andrà benissimo,anche se ne parlano male, io per quanto lo pagato non ho mai avuto problemi e ne sono sodisfatto !
poi è naturale, credo che se devi tenerlo acceso 24 ore su 24 365 giorni all'anno ti conviene fare una preghierina
non credo che che i netbook vadano bene come muletti.
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:41   #4
Matt88
Member

L'Avatar di Matt88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Prima cosa ovviamente se vuoi tenerlo accesso 24h su 24 tutti i giorni la batteria la togli che la fotti e basta... io ti consiglio comunque se vuoi un pc per fare da muletto e basta... prendi un fisso di quelli belli vecchi vecchi, ci metti un hdd capiente, il pc non lo paghi nulla, e il monitor non c'è bisogno che lo compri, o lo colleghi al tuo monitor magari usando una doppia vga, o se hai un lcd con 2 entrate sfrutti quelle, oppure accendi tramite rete locale da remoto dal tuo pc principale lo controlli a distanza e va di lusso va anche fluido... e così scarichi quanto vuoi, poi un pc di quelli vecchi ci metti un alimentatore il minimo possibile in quanto a W, ci vai di lusso e può stare acceso quanto vuoi sono fatti apposta... se vuoi altre delucidazioni fammi sapere bye
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave...
Matt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:30   #5
lotti86
Member

L'Avatar di lotti86

Iscritto dal: Mar 2006
Woow grazie 1000, vedo che siete molto disponibili ad aiutare un povero incompetente come me , di solito gli altri si scocciano e non mi risp proprio. Cmq accetto in pieno il vostro consiglio e quindi rinuncio al portatile come muletto ( non voglio bruciarlo nel giro di pochi giorni!!!).

Ho la fortuna di prendere un bel Asus Eee Box a pochissimo prezzo e nuovo tramite amici di amici di amici e quindi mi fiondo su quello.. però ho 1 grossissimo problema da risolvere: dovrei controllare il pc in remoto perchè al mio monitor Lcd ho già attaccato il Pc e L'xbox e non ho + prese
Ho letto un pò di cose su Ultra VNC però con le reti domestiche io non sono molto capace. Mi sapreste indicare 1 buona guida a riguardo?

L'EeeBox dovrebbe collegarsi ad internet tramite Wi-fi ( e già qui devo vedere come farlo collegare al router ) e dovrebbe essere gestito dal pc principale tramite Ultra VNC . Se potete darmi 1 mano ne sarei davvero felice!
Amd Athlon X2 3800+,2 GB Ram DDR 400MHz,Mobo AsRock 939 Dual Sata 2 AGP/PCI ex, ATI Radeon Hd 4350 512mb, HDD Maxtor diamond max10 - 250 GB, Maxtor 500 GB esterno, Sound Blaster Audigy LS, Alimentatore 500w.Monitor Samsung SyncMaster 223BW (21,5" )
lotti86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:03   #6
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lotti86 Guarda i messaggi
Woow grazie 1000, vedo che siete molto disponibili ad aiutare un povero incompetente come me , di solito gli altri si scocciano e non mi risp proprio. Cmq accetto in pieno il vostro consiglio e quindi rinuncio al portatile come muletto ( non voglio bruciarlo nel giro di pochi giorni!!!).

Ho la fortuna di prendere un bel Asus Eee Box a pochissimo prezzo e nuovo tramite amici di amici di amici e quindi mi fiondo su quello.. però ho 1 grossissimo problema da risolvere: dovrei controllare il pc in remoto perchè al mio monitor Lcd ho già attaccato il Pc e L'xbox e non ho + prese
Ho letto un pò di cose su Ultra VNC però con le reti domestiche io non sono molto capace. Mi sapreste indicare 1 buona guida a riguardo?

L'EeeBox dovrebbe collegarsi ad internet tramite Wi-fi ( e già qui devo vedere come farlo collegare al router ) e dovrebbe essere gestito dal pc principale tramite Ultra VNC . Se potete darmi 1 mano ne sarei davvero felice!
Io ti consiglio remote admin a mio avviso superiore. Se hai bisogno di aiuto basta chiedere.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian