Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2009, 17:17   #1
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
La Nikon D700 può fare i Video!!!

http://ogiroux.wordpress.com/2009/01...0-shoots-vide/

non credo che per Nikon sia difficile perfezionare un firmware che permetta di fare ciò, purtroppo in questo caso potere non equivale a volere, tanto primo o poi arriverà un D800 che fa i video e la gente si sbarazzerà della D700 ritenuta ormai obsoleta.

Alla faccia della crisi!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:52   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Alla faccia della crisi!!
Quindi per te, se c'è crisi, le industrie dovrebbero fermarsi?
O sono gli acquisti "inutili" che dovrebbero bloccarsi? Ben vegano quelli che prenderanno la d800, la d900plus o la canon 60d così io mi predo i corpi usati
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:17   #3
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Quindi per te, se c'è crisi, le industrie dovrebbero fermarsi?
O sono gli acquisti "inutili" che dovrebbero bloccarsi? Ben vegano quelli che prenderanno la d800, la d900plus o la canon 60d così io mi predo i corpi usati
Ovviamente la seconda che hai detto. L'ultima parte del tuo discorso è puramente egoistico.

Le industrie producono perchè la gente compra e spesso gli acquisti sono frutto di un consumismo compulsivo, privo di reali motivazioni se non l'appagamento del proprio ego.

Comunque non era questa la notizia ma il fatto che la D700 può fare i video con spesa pressochè nulla perciò mi domando perchè Nikon non l'ha implementato?

Io una risposta me la sono data e riguarda sempre il discorso della rincorsa all'ultima novità.

Una volta si producevano e vendevano macchine fotografiche adesso si producono e si vendono novità tecnologiche!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:08   #4
Grievas
Senior Member
 
L'Avatar di Grievas
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 434
piccolo ot: tra l'altro il settore dell'hi tech è quello che in italia risente di meno della crisi, anzi le vendite sono aumentate. Si vede che non possiamo permetterci pane e latte, ma sd e obiettivi si

fine ot ^^
__________________
Fotografo Professionista - Scopritore di mondi
Le mie Foto su Cinquephoto

Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max
Grievas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:36   #5
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
Io trovo un motivo più di marketing che d'altro nella decisione di non implementare tale funzione. Innanzitutto la funzione video per essere la prima formato pieno nel segmento entry level Nikon avrebbe fatto storcere la bocca a molte persone che si aspettavano una macchina per far foto. Tutti noi siamo stati un po' titubanti appena uscita la D90 che se vogliamo è stato il monitor di prova. In questo modo non bruciandosi il "jolly del momento" come ha fatto invece Canon con la 5DMII, Nikon si è automaticamente gettata le basi per una sostanziale D400 e D800. Tornando in tema crisi, ad oggi fare un firmware che faccia anche un video in una reflex digitale penso sia veramente il minimo.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:34   #6
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
mah nooooo perchè fare i video con la D700? Ma io non capisco sta cosa dei video, certo che le ottiche nikon sono mille mila volte meglio delle ottiche delle telecamerine full hd che lasciano il tempo che trovano, ma voi volete una macchina fotografica o una telecamera? A volte ero in giro con la reflex e qualche amico mi ha detto: dai facciamo un video (se avessi potuto l'avrei fatto ovviamente) e alla mia risposta: Questa è una macchina fotografica! Mi han detto, ma tutte le digitali fanno i video! E io ho risposto, ma non tutte le digitali fanno foto, gran parte fa solo istantanee!

Sono contrario fortemente alle vaccate sulle reflex, già non volevo la D80 perchè può fare alcuni effetti di post produzione in macchina, ma purtroppo non potevo permettermi D200 che non le ha! Sarei stato disposto a pagare per non avere! Infatti la prossima reflex la comprerò finalmente con soldi da me guadagnati e quindi essendo guadagnati posso spenderne quanti me ne pare senza rimorsi e andrò sicuramente su quella che sarà la "D700" del momento se non direttamente D4 o D5!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:42   #7
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Sono di parere diverso dal tuo. Secondo me se una cosa c'è e non ti piace basta non usarla soprattutto se implementarla come dimostra questo esempio non costa praticamente nulla dal momento che il processore expeed della fotocamera è perfettamente in grado di sobbarcarsi l'elaborazione di un algoritmo per la riproduzione video.

Trovo invece assurdo che pur potendolo implementare stiano centellinando le novità per poter poi in futuro presentare un prodotto nuovo che lo fa e sono sicuro che le prossime Nikon implementeranno la funzione video anche fra le professionali.

Sul discorso video non video è solo opinione personale l'importante che la macchina fa egregiamente ciò per cui è nata cioè le foto se poi fa egregiamente anche i video tanto di guadagnato.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:54   #8
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
ma non è che non l'hanno implementato per il problema del sensore? nel senso che il sensore rimane sempre "acceso" durante i video e magari se lo implementano senza dovuti test (e modifiche)si potrebbe danneggiare che magari si scalda troppo o altro. ovviamente sono tutte supposizioni

Ultima modifica di dtreert : 28-01-2009 alle 18:59.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:01   #9
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ma non è che non l'hanno implementato per il problema del sensore? nel senso che il sensore rimane sempre "acceso" durante i video e magari se lo implementano senza dovuti test si potrebbe danneggiare il sensore che magari si scalda troppo o altro. ovviamente sono tutte supposizioni
Tutto e possibile ma questo è alquanto improbabile dal momento che l'ha fatto Canon su un sensore CMOS Full Frame e anche più denso (21 mpx) di quello Nikon.

Nell'altro thread ho ipotizzato dei possibili problemi legati alla funzione live view abbinato ad un sensore CCD (nessuna reflex CCD usa il live view a parte la Sony che usa comuque un sistema differente).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:02   #10
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ma non è che non l'hanno implementato per il problema del sensore? nel senso che il sensore rimane sempre "acceso" durante i video e magari se lo implementano senza dovuti test si potrebbe danneggiare il sensore che magari si scalda troppo o altro. ovviamente sono tutte supposizioni
Tutti i sensori si degradano col tempo e con l'esposizione alla luce, ovviamente i sensori di oggi durano sicuramente tutta la vita della macchina anche perchè un professionista arriva presto al limite di vita dell'otturatore che per d700 è 150 mila scatti e per d3 d3x è 300 mila scatti! (non è detto che dopo tale numero di scatti si rompe, ma se fino a li nikon si assume responsabilità sul malfunzionamento, oltre non garantisce nessuno, neppure la garanzia, perchè è un componente soggetto ad usura e nikon ti ha detto quanto dura, poi son fatti tuoi!) Però con i video il rischio è che il sensore diventi punto debole e non più l'otturatore.

Sono quasi certo che nikon se farà uscire una professionale che fa i video saranno full hd e quindi expeed non ce la fa a tener tensta al full hd, infatti D90 registra a 1280 quindi circa HD
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:25   #11
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ovviamente la seconda che hai detto. L'ultima parte del tuo discorso è puramente egoistico.

Le industrie producono perchè la gente compra e spesso gli acquisti sono frutto di un consumismo compulsivo, privo di reali motivazioni se non l'appagamento del proprio ego.

Comunque non era questa la notizia ma il fatto che la D700 può fare i video con spesa pressochè nulla perciò mi domando perchè Nikon non l'ha implementato?

Io una risposta me la sono data e riguarda sempre il discorso della rincorsa all'ultima novità.

Una volta si producevano e vendevano macchine fotografiche adesso si producono e si vendono novità tecnologiche!
In questo caso condivido, avevo interpretato male il "nocciolo" del topic
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:36   #12
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Tutto e possibile ma questo è alquanto improbabile dal momento che l'ha fatto Canon su un sensore CMOS Full Frame e anche più denso (21 mpx) di quello Nikon.

Nell'altro thread ho ipotizzato dei possibili problemi legati alla funzione live view abbinato ad un sensore CCD (nessuna reflex CCD usa il live view a parte la Sony che usa comuque un sistema differente).
si ma la markII è nata pensando anche i video. da quel che ho sentito il sensore del 5d II emette minor calore dei precedenti sensori (nonostnte la densità)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:49   #13
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
si ma la markII è nata pensando anche i video. da quel che ho sentito il sensore del 5d II emette minor calore dei precedenti sensori (nonostnte la densità)
Di voci in giro se ne sentono tante ma quante sono veritiere? Quante sono confermate? Alla fine IMHO sono solo scelte di marketing, Nikon ha voluto saggiare il terreno con una semipro DX Canon ha calato l'asso del video su un sensore Full Frame (perchè ad esempio non l'ha implementato sull'altrettanto attuale 50D che vanta un nuovo sensore e un nuovo processore (digic 4) come per la 5D MkII? Anzi il sensore della 5D è una vecchia conoscenza dal momento che oltre un anno fa fu utilizzato per la prima volta sulla 1Ds Mark III.

La risposta è secondo me molto semplice la 5D senza un sensore così denso e la funzionalità video non potrebbe permettersi un prezzo così elevato perchè perderebbe sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell'immagine intesa come prodotto tecnologico il confronto con la D700. Non mi sorprenderebbe se in Canon non abbiano ritardato volutamente l'uscita di questa nuova reflex dopo aver visto cosa ha messo in campo Nikon rispettivamente con D700 e D90 cercando di sviluppare un algoritmo di elaborazione video da implementare in breve tempo su un progetto già in dirittura di arrivo.


Con una funzionalità video la cui implementazione ha richiesto un investimento vicino allo zero giustificano un prezzo di acquisto allineato alla concorrenza (vedi anche Sony A900).

Ultima modifica di hornet75 : 28-01-2009 alle 20:54.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:08   #14
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
comunque mi sto ricredendo sui video... ero scettico prima.

l' unico problema, per me, è che ti devi creare una sorta di supporto spallare per renderle veramente utili (perchè già grazie alla ridotta pdc e alla qualità delle lenti hai video molto cine-like, se non ci metti un supporto stabile vanifichi tutto).

per il resto, se dovessi comprarmi una telecamera l' idea di prendersi la 5d2 mi stuzzicherebbe non poco, sia per le foto che anche per, appunto, i video, ma da vedersi non tanto come video "amatoriali delle vacanze", perchè in quello la vedo più difficile da usare, quanto in video effettivamente posati.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v