|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
HELP!!! problema con Windows Xp SP3 sotto il mio macbook pro
aiutatemi please!! ho caricato questo video su youtibe per farvi capire meglio:
http://it.youtube.com/watch?v=8_o_RAxQ-4g in pratica ad un certo punto (non solo con Crysis, ma anche con COD5, left4dead, gears of war ecc ecc ecc ecc ec in pratica quasi tutti,) in pratica ad un certo punto lo schermo mi diventa nero, e dopo un pò mi si blocca definitivamente, e non mi fa fare niente, indi mi costringe a spegner col pulsante di alimentazione. visto che non è la prima volta che lo fa (lo faceva anche col il mio vecchio mbp versione prima del multitouch) pensavo fosse normale, forse i driver VGA sono fatti male, ma visto che ultimamente lo fa troppe spesso vorrei avere delucidazioni a merito da VOI che sicuramente siete più esperti di me. cosa potrebbe essere ??? graie in anticipo ah dimenticavo la mia versione dei driver è la 176.44 e ho scaricato la 179.48, ma mi dice che non si può installare perchè non è supportato dalla mia macchina (eppure il sito stesso della nvidia me li ha fatti scaricare con il monitoraggio del pc).. cmq saranno i driver antiquati???? ho notato anche che le ventole non girano velocissime quando si spegne il monitor, sembrano quasi ferme (forse perchè non le sento nn lo so) epure girano perchè mantiene le temperature abbastanza normali... con speed fan ho questi risultati: GPU : 75 °C HD : 38 °C Core 0 : 66 °C Core 1 : 66 °C Core : 73 °C Ambient : 0 °C sono troppi?? grazie ps: (sotto mac le temperature sono esattamente quasi la metà!!!!!!!!!!!!!) Ultima modifica di dragonballfusion : 29-03-2009 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
quando giochi che impostazioni hai usi?
potrebbe essere che usi dettagli e risoluzione troppo alta.... (chiaramente giochi con bootcamp?)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ovviamente gioco in bootcamp, avevo pensato ai forceware, visto che ho i driver originali apple |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
A sentire dal video, mi sembra che le ventole del tuo MacBook stiano girando al massimo... potrebbe trattarsi di temperatura eccessiva della GPU ( a proposito quale usi? ) o della CPU....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è normale che girano al massimo, crysis non è mica pacman!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Usi XP o sVista?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse ti sfugge il titolo del topic
![]() cmq prova ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito nvidia. hai fatto tutti gli aggiornamenti efi (se ce ne fossero stati)? prova a mettere le impostazioni basse, in crysis sono soprattutto gli shader e le ombre a pesare, mettile al minimo almeno quelle e vedi se ti regge. Se continua mi sa che devi portarlo in assistenza |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
ma cos'è quel fazzoletto che si vede?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eh si a volte uso il fazzoletto per no sporcare il mio mbp (sono troppo fissato)
cmq non credo sia roba di assistenza anche perchè come dicevo non è il primo mac che fa sti scherzi ora provo ad aggiornare i driver esi vedrà |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
installati i driver nvidia 179.28,
riavviato.... schermata blu all'avio di windows che non mi fa capire cosa stia scritto visto che dura mezzo secondo.. morale:: in modalità provvisoria va bene. in modalità normale sempre schermata blu.. che faccio?? ripristino configurazioni di sistema????????????????????????????????????????????????????????????????????????? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hreeeeeeeelp
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la schermata blu e' un problema di windows... cosa vuoi che ne sappiano utenti apple.
per quanto riguarda i driver evidentemente hai messo qualcosa che non va... segali e rimetti quelli prima. poi aggiorna prendendo i driver da qui: http://laptopvideo2go.com/
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La zchermata non e blu ma nera, i driver sono puliissimi ho installato windows 3 giorni fa..
Da laptop video, il sito, anche se mi scarico i driver non me li fa mettere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.