|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Domanda(Molto)Banale sulle Schede Madri
Salve salve
![]() Volevo porvi una semplicissima domanda: Le schede madri"Moderne",sono protette da RAM non supportate? (Nel senso che se metto una RAM 1200 MHz su una Mobo che ne supporta al massimo 800 MHz si brucia?) Ve lo chiedo perché mi è capitato(Tanto tanto tanto tempo fa ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() E comunque il fatto che si è bruciata si è bruciata non è che"Me ne legge di meno" PS Comunque nel mio caso se non ricordo male era che la RAM era a 800 MHz mentre la Mobo arrivava a 667.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Be intanto a me si è bruciata...e per la cronaca era una
Asrock P4i65G Dato che non è un modello molto recente mi domandavo se quelli più recenti avessero una qualche protezione a riguardo(O se come dici tu la leggono a frequenza inferiore). Per la precisione guarda caso sto cambiando scheda madre e sono orientato verso una Asus P5QL PRO P43 (Non che io sia tanto stupido da ri-cadere nello stesso errore però mi sentirei più sicuro se con questa non corro il rischio di bruciare RAM o scheda madre per una"Semplice",incompatibilità)
![]() |
#6 |
|
Non esiste una protezione per la retrocompatibilità.....
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Veramente la scheda madre più che retro compatibile dovrebbe essere over compatibile(Ammesso che questo termine esista).
Comunque mi pare impossibile che non esista una protezione....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'è pericolo che possa succedere con una Asus P5QL PRO P43?,non che io ci voglia mettere RAM a maggior frequenza si intende,e solo per evitare che in caso di errore faccia la fine dell'ultima scheda madre.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.