Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 15:02   #1
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
[USA] Seattle, Yellowstone... Agosto 2009

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, ma visto la "consistenza" del viaggio che sto per intraprendere con due miei amici, vorrei il maggior numero di info possibili (ne sto reperendo un sacco su internet, ma sentire un forum dove la gente porta le proprie esperienze è sempre ottimo).

Se qualcuno di voi c'è stato, vorrei sapere come si è trovato nella zona del parco di Yellowstone nel mese di agosto...fa freddo ? fa caldo ? le sistemazioni migliori quali sono ? Noi puntiamo ad una vacanza 'on the road', visto che in 20gg faremo circa 4500km (da Seattle, Vancouver, Calgary, ritorno verso Yellowstone, Portland e di nuovo Seattle), non cerchiamo il grand hotel ma nemmeno la capanna di rami....

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:13   #2
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non ho ancora scritto il diario in bella, così cerco di interpretare gli appunti scritti in calligrafia impossibile da mia moglie.
Siamo capitati a West Yellowstone il 20 Luglio del 2004 dopo essere entrati dall’ingresso Nord.
Nei due giorni passati là non era caldissimo e piovigginava, però i geyser e gli animali si vedevano benissimo.
Abbiamo pernottato allo Stage Coach Inn - 209 Madison, prenotato prima considerata l’alta stagione e la camera doppia è costata abbastanza, 108 $ (di allora) ma era buona.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 07:38   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Non ho ancora scritto il diario in bella, così cerco di interpretare gli appunti scritti in calligrafia impossibile da mia moglie.
Siamo capitati a West Yellowstone il 20 Luglio del 2004 dopo essere entrati dall’ingresso Nord.
Nei due giorni passati là non era caldissimo e piovigginava, però i geyser e gli animali si vedevano benissimo.
Abbiamo pernottato allo Stage Coach Inn - 209 Madison, prenotato prima considerata l’alta stagione e la camera doppia è costata abbastanza, 108 $ (di allora) ma era buona.
Ma secondo te, quanti giorni sarebbero da passare al parco ? E i pernotti, sono costosi ? è meglio stare nelle cittadine fuori ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 30-01-2009, 19:02   #4
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
L’albergo che ho scelto è questo

http://www.yellowstoneinn.com/

In questi due siti che uso spesso ne trovi altri, comunque abbastanza costosi in alta stagione

http://www.asiarooms.com/united_stat...llowstone.html
http://www.expedia.it/daily/shared/p...ls/Launch.aspx

Direi che West Yellowstone sia la cittadina più attrezzata, appena fuori dall’ngresso Ovest del parco. Gli alberghi all’interno del parco sono molto cari.

Il giorno e mezzo di sosta ci sono bastati per girare comodamente tutto il parco (la velocità massima, se ricordo bene, era di 40 Km/h).
Solo il primo giorno c’era nebbia e freddo, il secondo giorno c’era un bel sole.

Mi sarei fermato di più ma avevamo programmato un giro abbastanza lungo: 10.580 Km in 4 settimane, con soste a Vancouver, Jasper, Calgary, Yellowstone, Cody, Rapid City, Wheatland (Monte Rushmore), Cheyenne (in quel periodo c’erano i campionati di rodeo), Moab (parco degli archi) Salt Lake City (da Bonneville si fa una corsa sul lago salato), Seattle.

Tanto per dirne qualcuna, ma tutti i giorni c’erano meraviglie da scoprire, come la strada tra Grand Junction e Moab, lungo i canyon del fiume Colorado.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:30   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Grazie molte, mi sei stato di grande aiuto, il tempo per sostare nel parco è una delle cose fondamentali che dovremo stabilire prima di iniziare a prenotare tutti gli hotel del giro.
Grazie ancora!
Old 01-02-2009, 01:44   #6
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
ti dico solo., ........... portland!!!!!!!!!!! la mia citta preferita (esclusa astoria per ovvi motivi) o fai pure un giro ad astoria e a cannon beach, guarda foto sul mio sito.....
cerca di andarci di sabato cosi ti becchi il saturday market, ti consiglio di dormire nell hostello hi hostel direzione nort west stupendoooo il miglior ostello in cui sono stato in usa!!!! pizza gratis!!! fatti dire anche dove ce il panificio, una delle ultime fermate del trenino in zona dove fanno il saturday market credo la fermata prima, li puoi comprare il piu buon pane d america, i panini al tonno slurppppppp

nel mio sito trovi foto di portland ed del saturday market,,, ps si trova anche l ocarina di zeldaaaaa ho una foto sul sito

www.autolycus.it

io ho fatto la highway 1 sulla costa, 2000 km di guida tra hippie e animali .... mi ha ure fermato la polizia di notte perche correvo troppo..

Ultima modifica di Donagh : 01-02-2009 alle 01:47.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian