|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
P8400 - Sensore Core #0 bloccato?
Ciao a tutti.
Stavo controllando per curiosità le temperature del P8400 sul mio nuovo Dell Studio 1737. La temperatura del core #0 in idle rimane bloccata sui 46°C, mentre il core #1 scende fino a 38°C. A temperature più elevate si accende la ventola del dissipatore e oltre i 46° sale anche la t del core #0; non so se mi sono spiegato bene, ma allego lo screen del CPU Cool Down Test - Real Temp 2.90 per farmi capire: Che ne dite, mi devo preoccupare? Grazie, Simo.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Anche io ne ho uno con un sensore bloccato, finora nessunissimo problema; inoltre il tuo e' bloccato ad una temperatura piu' che accettabile.
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
se non hai particolari problemi va tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Mi chiedevo se ne possa risentire l'autonomia in quanto la ventola del dissipatore viene potenzialmente attivata prima rispetto alle reali esigenze di raffreddamento; non che mi possa lamentare dell'autonomia, arrivo tranquillamente a 3,5 ore con wifi acceso (batteria 6 celle, 52Wh)
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche se non ho il tuo pc, confermo che è normale una differenza di temperatura tra i core e non si tratta di nessun blocco. E' reale.
Nel caso specifico, prova eventualmente a verificare in condizioni ambientali diverse.
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.