Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2009, 14:36   #1
mirko333
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1
notebook hp nx7400 (telecom alice)

vorrei sapere se anche ad altri possessori del nx7400 è successo che senza alcun preavviso non riconosca più l'alimentazione ne in rete ne a batteria,questo è successo 2 mesi dopo la scadenza della garamzia..Ho contattato l'assistenza e mi ha detto che è un componente (Diodo) della scheda madre integrato nella stessa e non sostituibile,se qualcuno può darmi qualche notizia gliene sarò molto grato mirko
mirko333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:18   #2
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Ciao, magari hai già risolto ma ti voglio comunque raccontare la mia esperienza. Ad un tratto l'alimentazione da rete ha smesso di alimentare il pc (NX7400 offerta Alice), io nn me ne sono accorto ed ovviamente la batteria si è scaricata ed alla fine il pc si è spento. Poi provando a riaccenderlo questo nn partiva ma lampeggiava in arancio per un istante la spia dell'alimentazione.
Se è questo che è accaduto anche a te, potrebbe nn essere né la batt né il fantomatico diodo ma solo la batt scarica xké l'alimentatore da rete si è guastato.
Perciò è sempre bene provare con un altro alimentatore compatibile e funzionante o con un altro originale...
Solo dopo ciò è più plausibile un guasto del tipo che hai descritto (il diodo).
Se fosse stato l'ali allora è qui che volevo arrivare, lo spinotto che si inserisce nel pc per quanto buono soffre di un difetto: lo spinotto porta tre poli, il pin a spillo centrale che si vede guardando lo spinotto dal lato di inserimento, la superficie interna del cilindro intorno al pin e la superficie esterna che è quella visibile. Questi tre poli corrispondono ai tre fili racchiusi nella guaina nera che è poi il filo che va dall'ali allo spinotto e questi tre fili sono stagnati alla base dello spinotto in modo che due siano esterni ed uno centrale che è quello del pin a spillo. Questa parte posteriore dello spinotto, non si vede xké racchiusa nella plastica morbida. Con l'uso e la continua flessione della parte finale dello spinotto che è più morbida e flessibile il filo centrale del pin tende a rompersi all'altezza della stagnatura e così l'ali nn carica +.
Comprarne un'altro, anche compatibile, nn cambia la situazione se nn per poco xké lo spinotto ha le medesime caratteristiche e perciò i medesimi difetti (io l'ho comperato uno nuovo ed ha fatto la stessa fine dopo meno tempo!!!).
La cosa migliore è dotarsi di taglierino/cutter stagno e saldatore meglio dai 15 ai 40 watt (io uso un 15 ma di solito i 40/60 sono più comuni), tagliare lungo una delle due giunzioni trasversali lo spinotto ed allargando estrarre la parte metallica ed i fili, risaldare i fili staccati (è sempre il centrale ma nn si sa mai) avendo cura di aggiungere un tratto di pochi mm in + al pin centrale. A lavoro ultimato rimettere tutto a posto con calma e assicurare con nastro isolante, meglio se nero. Se l'aggiunta di filo nn è stata esagerata il tutto si richiude bene come prima altrimenti il taglio rimane leggermente divaricato ma cmq nn è un problema con il nastro un po' tirato lo spinotto torna nuovo e si vedono anche le zigrinature finali.
Per assicurare ulteriormente il lavoro io consiglio di stringere lo spinotto alla base, appena sopra quell'escrescenza a pinza, con una fascetta di plastica.
A meno che, come me, nn abbiate cani o gatti piccoli che si rifanno i denti, il lavoro, se ben fatto, toglie il difetto dello spinotto che originariamente flettendosi crea tensioni ai fili e quello centrale che è il più fino e debole si rompe.
Avete le bestie sopra descritte??? rattopperete il filo in più punti, come me
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v